Introduzione alla lettura.

Il primo libro credo di averlo letto a dieci anni. Qualcosa che aveva a che fare con Geronimo Stilton.
Poi sono passata a “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, con “Storia di Iqbal” per la prima volta ho sperimentato il finire-i-libri-in-un-giorno, un libro sui dei greci di cui non ricordo il nome mi tenne compagnia un’estate.
Featured image

Ma la vera svolta c’è stata un giorno di giugno 2009: acquistai “Ragazza moderna” e trovai i primi cinque capitoli in un libro.

Da quel giorno io sono la lettrice che oggi vi sta parlando.

Abbiamo tutti avuto un inizio. Nessuno nasce con un sogno o una passione.
Io sono felice di aver scoperto questa.

4 thoughts on “Introduzione alla lettura.

  1. Ciao sono l’autore del blog sportivoro. Ti ringrazio per aver apprezzato il mio articolo o meglio i miei pensieri in libertà dedicati al libro Il mio Ali scritto da Gianni Minà. Sono figlio di genitori divoratori di libri. Mio padre legge di tutto, pur apprezzando di più i gialli di autori come Camilleri, Simenon, Stephen King. Mia madre predilige Barbara Taylor Bradford, Sveva Casati Modigliani, Rosamunde Pilcher e Daniel Steel. Nel mio caso amo i libri di sport 🙂 e i romanzi storici (sono laureato in storia, con specializzazione in storia moderna e contemporanea), ma pure Valerio Varesi e qualcuno di Carlo Lucarelli. Continua a seguirmi se vuoi. Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

