Iniziò tutto con un bacio. Recensione!

image

Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d’amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato.
Un minuto dopo, l’uomo scompare e Romily, sopraffatta dall’emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l’aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l’ha stregata. Per poter condividere i suoi pensieri e i suoi sentimenti crea un blog che, con il passare del tempo, ha sempre più successo, così come la sua carriera di cantante. Ma, nonostante le affannose ricerche, l’uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Romily, ormai scoraggiata, ha quasi deciso di abbandonare il sogno di ritrovarlo, ma proprio in occasione di un importante matrimonio, tra la folla intravede l’affascinante sconosciuto, con un abito davvero elegante… Possibile che sia arrivata troppo tardi? I grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è un’altra e il vero amore è sempre molto più vicino di quanto si creda.

Voglio dirvi questo: che cose folli e completamente impensabili possono accadere. Io ho seguito il cuore e lui mi ha portato dall’uomo che lo aveva rubato con un solo bacio.

Ho appena finito questa lettura scorrevole, appassionante e divertente, da affrontare senza pretese e che ti allontana dai pensieri coinvolgendoti nella storia. Ho adorato la protagonista, Romily, che non si è mai data per vinta ma… non mi è piaciuto il finale.
Diciamo che avrei preferito che scegliesse un’altra persona, e non colui che ha scelto.
Ebbene sì, Romily si ritroverá nel suo cammino a dover scegliere tra il suo migliore amico e l’uomo che l’ha baciata e che lei ha tanto cercato. E chi sceglierà lei? Questa domanda si protrae fino agli ultimi capitoli.
Io non sono stata soddisfatta! Sono molto infelice al momento…
Ma questo, ovviamente, non significa che non mi è piaciuto il libro, il quale insegna che bisogna sempre seguire il proprio cuore.
Ho adorato la figura della migliore amica, Wren; ho adorato la band al completo ( manager incluso ) che mi ha fatto sognare di essere una cantante anche io ( sognare proprio non costa nulla ); ho adorato il sarcasmo e infine ho ADORATO il rapporto di amicizia tra Romily e Charlie.
Quanto è strano il nome Romily? Tra tanti libri che ho letto è la prima volta che lo incontro, e mi ci sono pure affezionata :/

Voto : 8

Annunci

2 thoughts on “Iniziò tutto con un bacio. Recensione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...