Princess – Lauren Kate

Princess Lauren Kate

Quanti di voi hanno visto film che trattavano di reginette della scuola superstronze ( passatemi il termine ) con tutti, con addosso sempre un’aria di superiorità?
Questo libro dovrebbe parlare di questo…
Ma Natalie Hargrove, il personaggio creato da Lauren Kate, autrice di Fallen, non fa la stronza con nessuno, sa di essere superiore. L’unica cosa che Natalie non tollera è che, al suo fianco, rischi di vincere il titolo di Principe non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui sono legati ricordi che lei non sopporta. Nel bel mezzo di una festa Natalie approfitterà delle circostanze per attuare una sorta di “vendetta” su Justin che sfocerà in un incubo.
La vita di Natalie continuerà ma il senso di colpa perseguiterà lei e Mike.

Hai lottato duramente per realizzare i tuoi sogni.
Ma una sorte crudele, alla fine, ti ha tradita.

Questa frase, alla fine del libro, si riferisce ad un episodio straziante… leggete il romanzo “Princess” di Lauren Kate per scoprire quale evento segnerà la sorte crudele di Natalie.

VOTO: 9

12 thoughts on “Princess – Lauren Kate

    1. Io non ho letto Fallen, parto da questo presupposto. Princess è scritto in maniera semplice e diretta, racconta una storia intrigante e quasi ‘masochista’ sotto alcuni punti di vista… Non ti sembra vero che i protagonisti possano prendere certe decisioni senza farsi il minimo scrupolo! A me è piaciuto molto ma ovviamente ognuno di noi ha dei generi, dei libri e degli scrittori che ci piacciono più o meno, sinceramente te lo consiglio, dare una possibilità ad un libro non è mai uno sbaglio per come la vedo io 🙂

      Liked by 1 persona

      1. No, anzi, io la possibilità la do anche, sinceramente è Lauren Kate che mi convince poco visto che di possibilità gliene ho date 4, la saga di Fallen l’ho letta tutta, è che sembra non dire nulla per 4 libri, non so li ho trovati molto statici, quasi fino alla fine. Probabilmente questo, da come dici tu, è scritto in modo molto diverso!

        Mi piace

      2. Ti rispondo con ignoranza perché di Fallen non conosco nemmeno la trama, è così male? Davvero Princess mi ha lasciato sopra ansia, mi ha proprio presa… Poi adesso dico una cosa di cui sono davvero poco sicura ma credo che sia uno dei primi romanzi che ha scritto, forse con la saga di Fallen si è data troppo al commerciale ed ha fallito, da quel che dici. Davvero, non so farti un paragone perché Fallen è in libreria ma non l’ho proprio aperto ahah

        Liked by 1 persona

      3. Mah non voglio dire che fa schifo, solo che leggo tanti commenti entusiastici, ma a me è sembrata una cosa un po’ moscia. Non so, mi pare che abbia riempito alcuni libri con cose in più tanto per scriverne di più, non mi piace nemmeno il tipo di suspense che non fa capire i motivi di certe cose. E’ ok non svelare tutto subito, ma non puoi ripetere in continuazione la scena dove sta qui per un motivo o per l’altro sta per venire a sapere la cosa e poi non la capisce mai davvero, a volte ho dei dubbi sull’aver capito bene davvero anche io, anche dopo aver letto il finale XD Insomma non fa schifo eh, però non mi ha convinta, sarebbe voto: boh

        Mi piace

      4. Ahahah guarda io con le saghe sto un po’ in conflitto: è che odio l’attesa di sapere, io devo prendere in mano il libro, finirlo il giorno stesso e stop. Se non so come va a finire o mi porto una storia per tanto tempo avanti o mi scoccia o mi fa stare male, dipende tutto da come sono scritte. Nonostante questo ne ho letta qualcuna ma non sono mai stata particolarmente delusa, solo ‘il mio angelo segreto trilogy’ di Federica Bosco se la prendeva bella comoda nelle descrizioni, era interminabile, e la storia prendeva tante sfumature che con la trama centravano ma erano quasi infantili… Non so cosa hai trovato di strano in Fallen precisamente ma è normale che a volte qualcosa non ci piaccia, comunque io Princess te lo consiglio vivamente e magari mi farai sapere se ti è piaciuto oppure no, tanto sono sempre qui! Ahah se non ti piace me lo puoi rinfacciare 🙂

        Liked by 1 persona

      5. Si penso che in futuro lo leggerò. A me le saghe piacciono, ma condivido con te che non mi piace l’attesa, infatti ne leggo solo di già complete, cioè le inizio solo a pubblicazione completa avvenuta. Più che altro anche perché qui in Italia a volte gli editori cioccano e smettono anche di tradurre/pubblicare, se la cosa non ha il seguito che sperano, quindi non voglio rischiare di iniziare una cosa di cui magari non potrò mai conoscere la fine. Questo detto da me è un po’ ipocrita visto che ne sto scrivendo una. Se devo proprio essere onestissima prima di leggerne una in particolare, per cui avevo così smangio, che piuttosto che attendere, l’ho letta in inglese e ha una fine orribile, non la pensavo così. Quella saga, non dico quale, mi ha terrorizzata e adesso spesso mi spoilero i finali perché ho l’angoscia che finiscano male come quella. No rinfacciare no dai, è sempre bello al limite confrontarsi e poi per me leggere non è mai una perdita di tempo 🙂

        Mi piace

      6. Io posso anche dirtelo, ma non vorrei farti un mega spoiler.
        Mi ha terrorizzata nel senso che, da quando ho letto quella, ho paura di leggerne altre che finiscano così male e quindi mi spoilero i finali prima di iniziarle. E’ una roba triste lo so.
        Sai cosa c’è? Io leggo perché mi piace estraniarmi dalla realtà, se devo leggere un libro che è ancora più tragedia della vita vera con Death-ending mi tiro un colpo. Non puoi fare finire una saga così, è da strangolamento dell’autrice! Poi non è che sia delicata di stomaco eh, amo i thriller e più truci sono più li amo, ma devo sapere cosa mi aspetto, da un thriller mi aspetto certe cose, da uno YA no.

        Mi piace

Rispondi

