L’ultimo libro RIVELAZIONE: Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen

Titolo originale Just ListenAscolta il tuo cuore è stato il mio ultimo libro rivelazione.

Ascolta il tuo cuore

Trama: Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?

Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato…

Mi ha stupita perché si concentra su tanti temi ( tra cui l’anoressia, la depressione, i litigi tra sorelle, la violenza sessuale, l’amicizia, l’amore, i problemi di gestione della rabbia, la musica ed il bullismo ), mantenendo sempre il filo logico della storia e riuscendo ad entrare nel cuore del lettore. E’ uno di quei libri discorsivi ma nello stesso tempo anche descrittivi, 384 pagine lette in 19 ore cronometrate che sono letteralmente volate! Non stanca mai, non ti fa mai arrivare a quel punto in cui dici “Basta, passo avanti di qualche pagina”, è sempre interessante!

Voto: 9 e mezzo.

STRACONSIGLIATO!

Advertisements

7 pensieri su “L’ultimo libro RIVELAZIONE: Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...