Recensione semi-negativa: The Vincent boys / The Vincent brothers

Best seller de che?!?

Stiamo proprio parlando degli stessi libri?

1907639_10204093929290469_4012514196515233762_n-horz

Trama: Ashton, brava ragazza di “professione”, cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso… Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell’asilo, considerandola però la “ragazza di suo cugino” e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere… Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C’è sempre una prima volta per “tutto”: per l’amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…

E’ una duologia quindi The Vincent brothers ha come trama il continuo della storia di The Vincent Boys che non vi scrivo perché se vi viene la malsana idea di leggere questi libri non voglio essere io quella che vi spoilera tutti i contenuti.
L’ho trovata decisamente una storiella che all’inizio mi aveva anche presa, mi piaceva… Poi ho cominciato a saltare le cose andando a leggermi solo i discorsi perché veramente stavano sempre sullo stesso punto e mi stavo cominciando ad annoiare a morte. Fortunatamente questo è successo solo verso la fine del primo e quindi bene o male mi è piaciuto.

Ma il secondo? Parliamone! Una storia senza capo ne coda, veramente.  Qua ho davvero letto solo i dialoghi, una cosa terribile.

Io quando trovo certi esemplari di libri non posso trattenermi da dirvi di tenervi alla larga perché mi dispiace se ci spendete soldi e poi vi trovate a leggere pagine veramente orribili e senza senso.
Se volete leggere il primo fatelo perché non posso dire che era un brutto libro, poi io ero partita con la convinzione che quei due libri mi sarebbero piaciuti da morire e invece…
Il secondo evitatelo! Scrivetemi e ve lo dico io come finisce, la mia email è nelle info ahah 🙂

Non ho più parole…

11 risposte a "Recensione semi-negativa: The Vincent boys / The Vincent brothers"

  1. Non li ho mai letti, davvero è così brutto?
    Diciamo che da come scrivi è un po’ la sensazione che mi ha dato Fallen, però lì i libri erano 4.
    Mi pareva avesse allungato la trama con cose un po’ annacquate tanto per scrivere di più. boh.

    "Mi piace"

    1. Il primo all’inizio giuro che mi piaceva, poi alla fine sfocia solo in ‘l’attrazione fisica è tutto’ e parla di come le varie coppiette si attraggono sessualmente. Almeno sotto 50 sfumature di grigio c’era una storia che te lo faceva accettare sto benedetto libro, ma questi veramente non ho capito cosa dovrebbero lasciare al lettore

      Piace a 1 persona

      1. Non so se questo è uno YA o meno, direidi si dal tema trattato, ma sinceramente è l’errore che trovo in alcuni YA.
        Il delicato passaggio dalla fase del “gioco di sguardi” alla concretezza.
        C’è chi riesce e chi invece butta tutto sul fisico forse perché pensa di far parlare più di sé.
        Non so bene come spiegarti cosa voglio dire, la parte più bella di questi libri è la fase del magnetismo, quando sai che sta per accadere qualcosa tra i due, la parte difficile viene dopo, cioè portare avanti la storia in modo che il magnetismo permanga anche a coppia dichiarata e che non divento tutto solo sesso o attrazione, che rimanga un po’ il mistero di cosa aspettarsi dalla coppia.
        Poi ripeto non li ho letti e magari non ho compreso io cosa intendevi 😛

        "Mi piace"

      2. Hai compreso benissimo! Il primo ripeto non era male perché fino alla fine non si sapeva se avrebbero fatto tutti pace dopo quel casino e non si capiva se la coppia alla fine rimaneva coppia o meno… ma nel secondo libro con la ‘new entry’ ed uno dei Vincent è un continuo baciarsi, lasciarsi, lui che dice che si sta solo divertendo, lei che se ne vuole andare, lui che la corrompe, lei che resta, bacio, lui che si sta divertendo, lei che se ne vuole andare, lui che la corrompe, si baciano e fanno altro ecc ecc ecc
        Mi piacciono i romanzi d’amore ma giuro che questi non sono digeribili!
        I libri hanno bisogno di trame consistenti, va bene tutto questo ma poi ci vuole altro, non per niente i miei libri preferiti sono i romanzi che parlano di ‘problemi’, qualunque essi siano. Davvero non ho parole, dico sempre le stesse cose ahah però davvero sono delusa ahah

        Piace a 1 persona

      3. Guarda ti dico il vero è stata la parte più complessa da scrivere per me e quindi capisco bene per quello.
        Nel mio fantasy ho portato avanti anche una romance, sinceramente mi piaceva.
        Però ho voluto fare in modo che niente fosse scontato nemmeno in fondo e che loro due fossero sempre in tensione, ma una tensione originata da problemi “sani” dipendenti dal mondo fantasy a cui appartengono, ma non ti dico troppo se no ti spoilero tutto. Quando finisco di correggere e trovo qualcuno per la copertina che non sia completamente stupido, non so se hai letto il mio recente post velenoso sulla ricerca di un/una disegnatore/trice, ed in seguito lo pubblico ti manderò l’e-book da leggere, se lo vorrai, così poi mi darai il tuo parere.

        "Mi piace"

      4. Assolutamente! Appena ho letto le prime parole il mio pensiero è stato di chiedertelo! Proprio oggi mi stavo stressando perché volevo un fantasy autoconclusivo ( cosa che spero che il tuo sia ) ahahah e quindi primo capiti a fagiolo, secondo siccome mi dici sempre la tua opinione sarei piu che felice di darti la mia su qualcosa! Siccome ‘critichiamo’ cose simili poi, sicuramente non avrai commesso quelli errori che non ci piacciono e avrai scritto qualcosa di bello. Aspetto te

        Piace a 1 persona

      5. Ti ringrazio, purtroppo no XD Io sono una persona prolissa e ti dico già che come primo libro sono 464 pagine (word), più di 250.000 parole. Non è autoconclusivo purtroppo, ma se può consolare ho già scritto tutta la trama di tutti i libri, tanto per fare andare le cose in modo che possano filare sempre. Ci vorrà del tempo, purtroppo sono estremamente critica e ho già fatto 6 revisioni, ma non potendo contare sull’editing di un professionista ho sempre paura di sparare fuori una ciofeca mostruosa…
        Se sei curiosa qui trovi qualcosina, estratti e un post dove spiego di cosa parla.
        https://raccontidalpassato.wordpress.com/category/il-mio-libro/
        I miei protagonisti sono i custodi degli elementi, terra, aria acqua e fuoco.
        Insomma niente vampiri, qualcosa di un po’ diverso.
        Amo Venezia, anche se sono di Genova, una parte è ambientata lì, una parte nel loro mondo, che è una terra che si trova in Scozia, ma che gli umani non possono vedere. (Amo tantissimo la Scozia).
        Spero di aver scritto qualcosa che possa regalare belle emozioni a qualcuno e spero che le descrizioni del mio mondo siano vivide, gradevoli e mai noiose.
        In ogni caso la storia continua ma non li farò completamente troncati a metà. Ci sono tante saghe che ho letto che a volte sono troncate anche a metà di una frase, (terribile, va bene giusto se fai uscire il seguito in due mesi XD). Il primo libro è introduttivo del mondo degli usi e costumi e in seguito ce ne sarà uno dedicato a ogni tipo di elemento nello specifico. (scusa il pippone, tagliami quando parlo di sta cosa perché divento insopportabile).

        "Mi piace"

      6. Grazie XD
        Sì lo so infatti mi modero, l’unica con cui esagero davvero è la mia migliore amica, ma la colpa è sua, è lei che alimenta i miei deliri. Anzi a dire il vero al momento stiamo buttando le basi per una storia da scrivere insieme, un fantasy steampunk. Finiremo in manicomio probabilmente!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...