Dalla Terra alla Luna… e Zombie // Jules Verne – Luigi Bonaro DUNWICH EDIZIONI

Titolo: Dalla Terra alla Luna… e ZombieDallaterraallalunacoverkindle
Autore: Jules Verne – Luigi Bonaro
Genere: Steampunk/horror
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Collana: Incubi a Vapore
Pagine: 193
Prezzo: 2,99 ebook / 9,90 cartaceo
Data di Uscita: 5 maggio ebook/ 20 maggio cartaceo
Disponibile su Amazon qui: http://tinyurl.com/nntq5co
«Luigi Bonaro, con questi strampalati morti viventi generati in un certo qual modo dalla Luna, mantiene l’ironia di Verne, ne affila il linguaggio tagliente con una bella spolverata, innesta nuovi avvenimenti sulla trama precedente, lavora di fino a incastro, aggiunge, oltre agli zombie che vorrebbero o dovrebbero distruggere la Terra, tonalità steampunk, manipola il tutto e ci consegna un ottimo libro, che sarà per voi un piacere leggere e riscoprire.» (ALDA TEODORANI)

SINOSSI
I Lunari vogliono prendere possesso della Terra per sfruttarne le risorse. Grazie a un cannone, fanno partire un raggio dalla Luna che trasforma gli uomini in zombie. I soci del Gun Club, associazione americana di artiglieri con sede a Baltimora, annunciano di aver inventato un cannone – la Columbiad – capace di sparare un proiettile in grado di raggiungere la Luna e distruggere quello dei Seleniti. Mentre i più illustri scienziati discutono la questione, da tutto il mondo piovono sottoscrizioni per finanziare l’impresa. Michel Ardan, un avventuriero francese, si propone di entrare nel proiettile, offrendosi di diventare così il primo astronauta della storia ma, mentre si preparano al lancio, il contagio dei morti viventi continua a espandersi a macchia d’olio, arrivando vicino al luogo in cui la Columbiad sta per celebrare la sua straordinaria impresa.

L’AUTORE
Luigi Bonaro è nato a Copparo (FE), laurea in scienze demo-etno-antropologiche, è specializzato in antropologia religiosa, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Racconti, libri e altri suoi articoli sono comparsi su varie antologie, riviste e siti remoti del Cyberspazio. Nel direttivo di Nero Press, cura la collana Classici della casa editrice, dal 2011 ha condotto rubriche di critica letteraria,
 inoltre con varie associazioni culturali. Infatti cabile scribacchino e prosivendolo della short story, scrive sci-fi, horror, noir. Vive a est di Roma.

UN ASSAGGIO
Un fremito percorse l’assemblea. Barbicane, toltosi il cilindro con un rapido gesto, continuò il suo discorso con voce pacata: «Non c’è nessuno tra voi, onorevoli colleghi, che non abbia visto la Luna e tanto meno che non ne abbia udito parlare. Non vi sorprenda se qui vengo a intrattenervi con l’astro della notte. Forse ci è riserbato di essere il Colombo di questo mondo sconosciuto. Ma vi chiedo, le mutazioni, i non morti e la guerra, se ci pensate… non è forse iniziato tutto con quel dannato raggio sul porto di Baltimora, la cui fonte risiede proprio su quell’astro? Comprendetemi e assecondatemi con tutte le vostre forze, vi guiderò alla conquista della Luna e alla sconfitta di questi alieni, il nome del Gunclub si unirà a quello dei trentasei Stati che costituiscono il gran Paese dell’Unione.»
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...