Segreti, bugie e cioccolato – Amy Bratley // RECENSIONE

trasferimentoDall’autrice del megabestseller “Amore, zucchero e cannella” (recensione a breve), oggi vi parlo di “Segreti, bugie e cioccolato”.

Quando Ethan, l’amore della sua vita, l’ha lasciata senza una spiegazione da un giorno all’altro, Eve aveva il cuore a pezzi e pensava che non sarebbe mai più riuscita a essere felice. Invece il tempo sembra aver curato le sue ferite e, pian piano, Eve è tornata a sorridere. Ora, a distanza di tre anni, ha un nuovo fidanzato, Joe, e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Insomma, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto.
Almeno fino a quando Eve non si lascia convincere da Joe a partecipare a una gara culinaria organizzata dal giornale per cui il ragazzo lavora: ognuno dei partecipanti preparerà una cena a casa propria per gli altri concorrenti, i quali dovranno poi dare un voto al loro ospite. Tra mille dubbi, ansie e timori, Eve finisce per lanciarsi a capofitto della sfida, e si mette ai fornelli. E’ intenta a preparare i suoi manicaretti, quando si ritrova davanti l’ultima persona al modo che avrebbe desiderato invitare a cena: Ethan.
Possibile che il destino abbia deciso di metterla di nuovo di fronte all’uomo che le ha spezzato il cuore?


Ho amato questo libro.
Non so dire se è perché l’ho letto in estate ed ero veramente molto in tema “Love love love”, ma secondo me è davvero bellissimo. Non è solo una storia d’amore perché possiamo trovare temi che variano tra le difficoltà di tirare su una caffetteria, sotterfugi, lettere delle quali non si capisce il significato, gare culinarie e tanti sentimenti. Vi dico solo una cosa: non avrei mai pensato che dietro tutta la storia ci fosse, come motivo scatenante, quello che c’è. E qual è il motivo scatenante? Lo scoprirete solo leggendolo!
Baci!

4 risposte a "Segreti, bugie e cioccolato – Amy Bratley // RECENSIONE"

  1. Lo sai, vero, che la tua recensione mi ha intrigato? Se non riuscirò a staccare gli occhi dal libro, ritieniti responsabile! 😀 Scherzo, naturalmente! Ho letto “Amore, zucchero e cannella” e mi era piaciuto; presumo che anche questo non sarà da meno! Buona serata! 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...