Ti amo, Ti odio, Mi manchi – Niamh Greene // Recensione

Lo so che ultimamente mi sto dando molto alle recensioni ma mi sono resa conto di avere un po’ di libri di cui non ho mai parlato e che invece meritano di essere conosciuti.


Una commedia romantica e graffiante, che vi farà ridere fino alle lacrime e piangere per la commozione.


Conosci le regole per una vita perfetta?
trasferimentoVivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra…
Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla…

Ho amato le figlie dell’uomo di campagna, la capacità di adattamento assolutamente scarsa di Maggie ma soprattutto il senso dell’umorismo.
Ogni capitolo inizia con una frase, una regola da seguire per avere una vita perfetta. Le seguirete?
Recentemente ho comprato un secondo libro di questa autrice, quindi, secondo voi, posso mai non consigliarvi “Ti amo, ti odio, mi manchi”?

Annunci

6 pensieri su “Ti amo, Ti odio, Mi manchi – Niamh Greene // Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...