WICKED LOVELY – MELISSA MARR (Serie Fantasy 5 libri ) // Recensione

<<Esseri fatati. Mi seguono degli esseri fatati>>…
Non l’aveva mai detto a nessuno.
Era una delle regole su cui la nonna si era sempre dimostrata inflessibile.
Non puoi mai sapere se ti stanno ascoltando.
Non puoi mai sapere se sono nascosti da qualche parte.

305234Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.
Aislinn ha imparato a proteggersi a loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.


Non sto qui a parlarvi dei seguiti perché ogni trama dei seguiti, ovviamente, rovinerebbe qualche aspetto dei libri precedenti ( nel caso abbiate intenzione di leggere questa saga fantastica ).
E’ stata la prima saga fantasy che ho letto, in realtà il primo libro “serio” che ho letto ( prima avevo letto solo cose per la scuola, la mia avventura da lettrice accanita è cominciata così )  e mi è piaciuta veramente tanto. Per finirla tutta ci ho messo ben 5 anni e se non mi fosse piaciuta, credetemi, l’avrei mollata!


I seguiti sono:
– Ink Exchange
– Fragile Eternity
– Radiant Shadows
– Darkest Mercy

Buona lettura, miei lettori ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...