Recensione: Il tocco dell’aldilà – Ornella Calcagnile

sY3tEvYAJr3HqZE8iu7eDsU_QCII39ywAzoe1dMYFYcImma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.

Titolo  Il Tocco dell’Aldilà
Autore Ornella Calcagnile
Genere Horror/Young Adult
Pagine 52
Prezzo 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 14/06/2015 ebook
Link di acquisto: http://goo.gl/1UnQB5

UN ASSAGGIO

Mi spaventa vedere queste persone. Loro non si accorgo­no di me, ma io li vedo. Li sento. La loro tristezza, la loro dispe­razione, quello che dicono fa male. Sono impotente e spaventa­to.

C’era qualcosa di sbagliato, forse di malvagio, in quello che stava accadendo. Per superare tutto avrei dovuto cal­marmi e ri­cordare ogni parola di David.


Recensione:

Non aveva molte foto, ma riuscii a farmi un’idea del suo aspetto: i capelli, lunghi, neri e lisci, arrivavano sino alla linea del mento, il viso era delicato e perlaceo, illuminato da due occhi diamantini che dalle immagini sembravano quasi trasparenti, forse grigi, forse azzurri, ma di persona dovevano essere un incanto.

Gli incontri sui Social Network sono ormai all’ordine del giorno, in tutti i loro pro e contro. Non dobbiamo mai scordare che, dall’altra parte dello schermo, potrebbe esserci una persona del tutto diversa da ciò che ci aspettiamo. E’ questo il caso di Imma che incontra David, dopo tanto tempo passato a scambiarsi messaggi in una chat, e si accorge che c’è qualcosa di serio che non va in lui. David vede qualcosa che nessun altro può vedere.
Un evento triste sconvolgerà la vita di Imma e la porterà quasi a vivere la stessa vita, da impaurita e reclusa, che viveva David prima di lei. Imma però non si rassegnerà perché non può proprio pensare che, per uno spiacevole evento, sia stata firmata la sua “condanna”.
Quale segreto si nasconde dietro la maledizione che ha colpito Imma, e prima di lei David?
Un racconto breve che mi ha particolarmente affascinata, scorre velocemente e fa passare il tempo. Non terrorizza il lettore, e di questo sono davvero grata, ma la suspense non manca.
L’autrice italiana ha saputo attirare la mia attenzione e do come voto a questo breve libro (uscito solo in ebook, ricordo) un 8.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...