Dai libri ai film: P.S. I love you – Cecelia Ahern

3340809-9788817079655

Titolo: P.S. I love you
Autore: Cecelia Ahern
Casa editrice: Bur
Pagine: 411
Prezzo: 5,90€

Trama:

Holly e Gerry sono una di quelle coppie che vivono in simbiosi e fanno tutto insieme. Quando, all’improvviso, Gerry muore, Holly è devastata, ha l’impressione che la sua esistenza non abbia più alcun significato. Ma è anche arrabbiata, si sente tradita: lui aveva promesso che non l’avrebbe mai lasciata, come può ora farcela da sola? Gerry aveva previsto tutto questo e un giorno il postino recapita a Holly una busta da cui escono dieci lettere, ciascuna con il nome di un mese scritto sopra, e un dolcissimo “P.S I love you” in chiusura.


Io amo Cecelia Ahern e sono giá alla sua seconda recensione della settimana. Non credo ce ne saranno più per ora perché non posso comprare tutte le sue opere in un attimo, abbiate pazienza.
Intanto potrete trovare Cose che avrei preferito non dire e Scrivimi ancora cliccando sui titoli.

Come sono tecnologica.
La cosa che più mi stupisce di Cecelia è l’umorismo, davvero, secondo me questa donna è super spassosa e io voglio conoscerla e spupazzarla. Tu sei me Cecelia, lo so che lo sei.
Mi ha messo mi piace a una foto, su Instagram, di un suo libro l’altro giorno *_*
Ma bando alle ciancissime, andiamo avanti con la recensione!
Holly è distrutta dalla morte di suo marito, come può anche solo pensare di andare avanti? Eppure proprio tutti si impegnano per tirarla su di morale. Tutti soffrono e tutti non vogliono che lei soffra. Questa è una cosa molto altruista, ho preso nota.
Holly non riesce a trovare lavoro, non riesce a uscire di casa, non ha voglia di far nulla ma nella sua ripresa avranno un ruolo fondamentale i suoi tre fratelli, sua sorella, i genitori, le due migliori amiche, il marito di una migliore amica nonché migliore amico del marito morto di Holly, la band di uno dei fratelli di Holly, il Dj del locale dove la band del fratello di Holly suona e l’amico del Dj del locale dove la band del fratello di Holly suona nonché proprietario del locale stesso.
Non ci avete capito niente? Perfetto! Se volete capirlo leggete il libro perché vi giuro, ci sono veramente TROPPI personaggi!
Una storia super triste e allo stesso tempo super divertente, 10 biglietti in arrivo dal marito morto che Holly dovrá seguire alla lettera e storie d’amore super strambe e surreali che escono da ogni parola del libro.
Se qualcuno condivide con me l’amore per questa autrice me lo faccia sapere.
Voto: super 8 e mezzo ❤
Trailer film:
Annunci

Un pensiero su “Dai libri ai film: P.S. I love you – Cecelia Ahern

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...