Nightshade – Andrea Cremer // Recensione

Primo volume di una trilogia, parliamo di questo fantastico libro  

12088147_883448695072759_1607547669010880776_n

Trama:

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile umano – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Autore: Andrea Cremer
Titolo: Nightshade
Pagine: 461
Editore: DeAgostini
Prezzo: 16,90€


Ho comprato Nightshade nell’aprile del 2014 e soltanto adesso, un anno e mezzo dopo, mi sono decisa a leggerlo. Quello che mi frenava era il fatto che stiamo parlando dell’inizio di una trilogia, ma ho superato la paura e mi sono buttata.

Questo libro è spettacolare.
E’ scritto benissimo, ha un triangolo amoroso appassionante ed una protagonista coraggiosa. Calla è un po’ volubile, questo sì, ma si comporta da femmina alfa e sa comandare.
L’intera storia parte con l’obbligo di unione di due branchi, e quindi con il matrimonio combinato di Calla e Ren, ma quando un umano, Shay, arriverà in città le cose si complicheranno. Non parlo solo di attrazione tra Calla e Shay, ma anche di verità nascoste che verranno a galla, bugie svelate e problemi tra i branchi.
Il finale purtroppo lascia in sospeso, vuoi assolutamente sapere cosa succede nei seguiti e penso che sia una cosa normale, una super strategia di vendita… se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi!
In questo libro troviamo i guardiani (lupi), i custodi, gli umani, gli spettri, i succubi e gli incubi… Volete sapere chi sono e come entreranno nelle vostre vite? Leggete questo libro.
P.S. Io sono team Ren, se qualcun’altro di voi lo è dopo averlo conosciuto, mi faccia sapere nei commenti 🙂

Se solo potessi farlo e cristallizzare la mia vita in questo preciso istante! Se solo potessi rubare un po’ di tempo e avere un assaggio di ciò che mi è stato sempre proibito! Sarebbe davvero così sbagliato? Non rivedrò mai più questo straniero. Quali amare conseguenze potrebbero scaturire se rimanessi? Se lui continuasse a stringermi e io scoprissi che desidera toccarli nello stesso modo in cui desidero toccare lui?

Voto: 9

2 pensieri su “Nightshade – Andrea Cremer // Recensione

Rispondi

