In libreria dal 27 ottobre: “Il mio nome è Sissi” di Allison Pataki

Nel 1997, esattamente l’anno successivo alla nascita della sottoscritta, viene trasmessa per la prima volta la serie televisiva a cartoni animati La principessa Sissi”.
hqdefault
Mi sembra proprio inutile dirvi che, ovviamente, non ho mai perso un episodio mentre ero ancora nel seggiolone da pappa della Chicco o della Peg Perego o di non so quale marca prediligesse mia madre.
Fatto sta che sono tipo 358975 metri sopra il cielo per l’uscita di un nuovo libro della collana BOOKME di DeAgostini che si intitola “Il mio nome è Sissi”.

sissi

 

“Sissi è un romanzo irresistibile. L’ho semplicemente adorato.

Mary Higgins Clarke, autrice di Il libro dei profumi perduti

 

“Romantico, sensuale e illuminante”

Juliet Grey, autrice di Maria Antonietta. I segreti di una regina

 

Trama:
È il 1853 quando la quindicenne Elisabetta lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Elena alla corte degli Asburgo. Nell’attimo in cui gli occhi del cugino Francesco Giuseppe si posano per la prima volta sul suo bel viso, il destino di Sissi è segnato: sarà lei, e non la sorella maggiore come auspicato dall’Arciduchessa madre, ad andare in sposa all’imperatore d’Austria. Comincia così la tormentata favola di una delle principesse più amate della Storia, icona universale di bellezza, simbolo di indipendenza, forza e fragilità. Perché Sissi è tante cose insieme, tutto e il contrario di tutto: spontanea e sorvegliata, inflessibile e appassionata, madre ferita e sposa disillusa, nuora ribelle e abile diplomatica, amica del popolo e instancabile viaggiatrice. Protagonista, in ogni momento, di un’epoca che non seppe comprendere né accettare fino in fondo la sua irriducibile, irrequieta modernità. Sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, Allison Pataki rivisita la vita di Sissi con verve da grande narratrice, restituendoci, per la prima volta in forma di romanzo, tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

Prezzo: € 16,90
In uscita il 27 ottobre 2015.

Annunci

Un pensiero su “In libreria dal 27 ottobre: “Il mio nome è Sissi” di Allison Pataki

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...