Tutte le volte che ho scritto ti amo – Jenny Han // Recensione

Quanto è bella questa copertina?

han_tutte le volte_cover

Trama:

Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…

Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Autore: Jenny Han
Pagine: 372
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo di copertina: 16,00€
Disponibile anche in ebook a 6,99€


Se mi seguite spesso sapete sicuramente che amo lo stile di scrittura di Cecelia Ahern perché è pieno di umorismo e sarcasmo e mi tiene tutto il tempo con il sorriso sulle labbra.

Inutile dire che quando ho iniziato questo libro di Jenny Han non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere.
Mi ha fatto ridere da morire, alcune scene sono tenerissime senza cadere nello sdolcinato e l’autrice fa anche riferimenti ad Harry Potter. In più il tutto è impreziosito dall’essere coreana di Lara Jean e dai vestiti vintage che si mette addosso. Io me la immagino questa ragazza *_*
Jenny Han… Potresti sinceramente diventare la mia terza autrice preferita se fai altri libri così!
In realtà la storia parte come una cosa innovativa ma poi cade un po’ nel banale. A me è piaciuta tantissimo, sia chiaro, ma non posso dirvi che sarà qualcosa che non avete mai letto. Si tratta della solita ragazza che esce con il più bello della scuola… anche se in realtà è tutta una recita!
Lara Jean e Peter si accordano per costruire una relazione falsa al solo scopo di far ingelosire Genevieve ( l’ex fidanzata di Peter ) e Josh ( Ex fidanzato della sorella di Lara Jean, di cui quest’ultima è innamorata ) e all’interno di questo rapporto succederanno cose molto divertenti…
Sono innamorata di questa coppia.
Il problema è che… FINISCE. Questo romanzo finisce ( che è già di per sè un problema ) senza un finale (!!!) perché c’è un seguitoooo.
Voglio il seguito, datemelo adessoo.
Sto male.

Voto: 9 e mezzo ❤

Annunci

5 pensieri su “Tutte le volte che ho scritto ti amo – Jenny Han // Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...