La piccola bottega dei sogni – Fiona Harper // Recensione

Preparate una bella tazza di cioccolata calda e la panna montata perché stiamo per parlare de “La piccola bottega dei sogni” di Fiona Harper.

La-piccola-bottega-dei-sogni_hm_cover_big

Titolo: La piccola bottega dei sogni
Autore: Fiona Harper
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 334
Prezzo: 12,90€
ISBN: 9788869050459

Trama: 

Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?


La copertina è super natalizia e mi fa venire voglia di dicembre ora e subito, la storia è classica e romantica con uno sfondo un po’ diverso, i personaggi sono reali.
Accendete il camino, se lo avete, perché questo libro avrà l’unica pretesa di farvi rilassare completamente.

Nicole si trova ad una festa di Capodanno in maschera quando, prima dello scoccare della mezzanotte, avvista Alex. Sta cercando di dimenticare un suo ex fidanzato che sta per sposarsi quando si avvicina a lui per il suo bacio di mezzanotte.
I due non si vedranno più, fino a quando una donna del mondo dello spettacolo entra nell’agenzia di Nicole, “Sogni & Fantasie”, che organizza bizzarre proposte di matrimonio. La pubblicità potrebbe essere ottima se non fosse che questa donna vuole proporsi proprio ad Alex.

Le andava benissimo concentrarsi sui sogni altrui. Fintantoché tutto fosse filato liscio, prima o poi si sarebbe avverato anche il suo.

Chi di voi non ha mai visto uno di quei video di uomini che organizzano flash mob o scalate dei palazzi per le proposte?
Ultimamente ce ne sono stati ovunque… Ma se non ne avete mai visto nessuno… Ecco una playlist!

Nicole finge di essere una giornalista per scoprire se Alex è pronto a dire “Sì” e la cosa prenderà una brutta piega perché i due continueranno a vedersi per motivi che scoprirete solo leggendo il libro 😉 . A questo punto lei vorrebbe convincere la fidanzata di Alex a lasciar perdere ma teme che la sua azienda possa uscirne fallita…

<<Dici sempre di volere il “reale”, Alex. Ma quando entrano in ballo le emozioni, ecco che la regola non vale più. Tu non vuoi mai vedere le vere emozioni. Le spingi via e fingi che non esistano.>>

Riusciranno Nicole ed Alex a stare insieme?
Voto: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...