Libri & Arte: A tu per tu con Vincent Van Gogh

Ormai la gente mi conosce e SA che se mi vuole far felice con l’accoppiata libri-arte non sbaglia. Un mio amico mi ha regalato il libro di cui sto per parlare di ritorno da un viaggio da Amsterdam.

museumguide

<< E poi – il mio progetto di vita è quello di realizzare quadri e disegni, molti e meglio che posso -, quando la mia vita sarà al termine, spero di andarmene potendo guardare indietro con amore e malinconia e pensando ai quadri che avrei fatto!>>

“Questo libro vi condurrà attraverso la vita movimentata di Vincent Van Gogh. E’ la storia di un umo che a ventisette anni decise di diventare un artista, benché non avesse dimostrato fino a quel momento un talento particolare per il disegno o per la pittura. Racconta di come la sua arte, alla fine della sua vita, fosse apprezzata soltanto all’interno di una ristretta cerchia di estimatori e di come sarebbe diventata famosa solo pochi decenni dopo la sua morte.”

305a1

Vincent_van_Gogh_-_Head_of_a_woman_-_Google_Art_Project_(5753528)

tumblr_nidqvhqZbe1rruycgo1_1280

Questi ed altri quadri ci aspettano…

 

 

Un pensiero su “Libri & Arte: A tu per tu con Vincent Van Gogh

Rispondi

