Libri di sogni: Everneath – Brodi Ashton ♥

Senza nome

Scoprite di più sulla collaborazione cliccando qui: LIBRI DI SOGNI.

Everneath-di-Brodi-Ashton-Everneath-series-1 (1)

Titolo: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Casa editrice: DeAgostini
Pagine: 302
Prezzo: 14,90€

Trama:

Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto.

Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre.


La recensione di Cioccolato e Libri:

I libri di storia lo chiamano Oltretomba. O anche Inferi. Ma io so che non è né l’uno né l’altro. Il suo nome, in realtà, è Everneath, e non è un luogo di morte. È il luogo dove vivono gli Eterni, creature che hanno scoperto il segreto dell’immortalità. È il luogo dove conducono i Pegni, gli umani che rinunciano a tutto per nutrirli. È il mondo racchiuso fra questo e l’altro, un livello intermedio tra la Terra e l’Inferno. Lo so perché sono stata un Pegno. E darei qualsiasi cosa per poter cambiare questa realtà.
Il primo capitolo è una sorta di prologo, descrive la vita di Nikki nell’Everneath ma non ci viene subito detto come ci è arrivata, con chi ci è andata e soprattutto perché si trova lì.
Man mano che andiamo avanti nella lettura scopriamo tutte queste cose, scopriamo chi è Jack, il ragazzo che le ha permesso di tornare, e chi è Cole, il ragazzo che le ha permesso di andarsene.
«Non so che cosa farei senza di te, Nik.»
Ricordai quando gli avevo detto la stessa cosa. All’epoca credevo fosse il mio eroe.
Ma perché Nikki se n’è andata? Non è stata rapita contro la sua volontà, lei VOLEVA andare nell’Everneath.
Forse perché nell’Everneath non si provano sentimenti, ti vengono risucchiati come se non fossero mai esistiti.
Ma da quali sentimenti sta scappando la ragazza?
Sei mesi dopo (che nell’Everneath equivalgono a cento anni) Nikki è tornata, ma non per restare… è stata accontentata ma adesso ha un debito da pagare all’inferno. “I tunnel” verranno a cercarla e la useranno come “batteria” dell’Everneath.
Nikki dovrà donare la sua energia all’inferno.
Ma perché tornare se sai già che devi andar via?
«Sii seria. Non crederai davvero che esista un modo adeguato di dire addio per sempre, vero?»
Il primo volume di una serie che sarà seguito da altri 3 libri (Neverfall, Everbound, Evertrue), il classico triangolo amoroso tipico degli YA, un fantasy innovativo grazie all’Everneath e ai demoni, una ragazza piena di debolezze… tutti questi elementi mi fanno dare un 8 e mezzo al libro. Aspetto di leggere il seguito per scoprire l’evoluzione della serie, ma fortunatamente il libro non lascia quell’ansia insopportabile di voler sapere subito cosa succederà.


La recensione di Sognatrice Interrotta:
Il blog: http://www.sognatriceinterrotta.blogspot.it

Questo primo capitolo si apre trasportandoci direttamente nella fase di risveglio di Nikki. La confusione e uno stato di smarrimento faranno da sfondo a questa parte iniziale in cui la protagonista cercherà di riprendere in mano se stessa e la vita. Il suo ritorno nel mondo umano e reale avviene dopo 6 mesi in cui Nikki era scomparsa. Il suo modo di riprendere la vita sarà lento e ricco di dubbi soprattutto a causa della sua difficoltà nel provare emozioni. Tutto in lei si ritrova come congelato e il suo corpo rispecchia solamente un’involucro. Durante le prime settimane e grazie alla presenza dei suoi vecchi amici Nikki ricomincerà a ricordare. Purtroppo, il suo ritorno viene ostacolato da un ragazzo dal nome Cole, arrivato direttamente dall’Inferno e determinato a riportarla nell’Everneath insieme a lui. Nikki sa di avere una scadenza. Entro sei mesi verrà richiamata. Il tempo diventa prezioso e Nikki lo vuole riempire per il meglio cercando di stare di più con la sua famiglia e avere il tempo per salutarli nel modo più giusto evitando di lasciarli nuovamente senza nessun messaggio. Cole non è assolutamente un mostro ma un ragazzo affascinante, cantante e chitarrista di una band. Per Nikki avrà inizia una battaglia contro la continua presenza di Cole spesso estenuante e la voglia di stare con Jack, il ragazzo di cui era innamorata prima di sparire. Questa lettura spicca per l’originalità soprattutto per come l’autrice ha ripreso il mito di Persefone. I capitoli si susseguono alternando presente e il passato della protagonista rivelando che cosa l’ha portata nell’Everneath e il motivo. In certi punti la storia sembra perdere alcuni dettagli risultando forse un po’ troppo veloce ma questo non la rende noiosa o lenta. Questa lettura è scorrevole e semplice, portando il lettore a voler raggiungere la fine incuriosito dai vari personaggi e da ciò che porteranno alla luce. Alcuni colpi di scena molto particolari renderanno la lettura anche più intrigante. Penso che come primo capitolo di una trilogia ci sia molto materiale e sono molto curiosa di vedere come questa storia proseguirà.

12483921_10208141008743886_783337620_n

 

Annunci

One thought on “Libri di sogni: Everneath – Brodi Ashton ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...