Il giorno della memoria – Ricordare gli orrori dell’olocausto

Ho sempre amato i libri che parlano delle tragedie dell’olocausto, delle guerre, di eventi storici che hanno particolarmente segnato l’umanità.
Il mio non è un piacere perverso: oltre alle solite storie che mi lasciano spensierata, mi piace leggere di storie vere, accadute, di orrori che si sono compiuti che non devono essere assolutamente ripetuti.

Oggi sono qui per consigliarvi qualche titolo che ho amato in particolar modo per la “realtà” (anche se a volte leggermente romanzata) in cui mi hanno fatta trovare… qualche libro e qualche film in cui fiondarsi, in questa giornata, per ricordare.

12038140_877242929026669_5259000962660166143_n

Avevano spento anche la luna – Ruta Sepetys

Guarda il Booktrailer.


 

liesel

Storia di una ladra di libri – Markus Zusak

Guarda il trailer del film.


 

11219594_896732787077683_9019624873096954170_n

Due madri – Ugo Barbàra

Guarda il Booktrailer.


 

Riassunto-Il-bambino-con-il-pigiama-a-righe

Il bambino con il pigiama a righe – John Boyne

Guarda il trailer del film.


 

ChiaveDiSara_locandina1

La chiave di Sara – Tatiana De Rosnay

Guarda il trailer del film.


 

E per finire le locandine di due film che mi hanno commossa e che sicuramente conoscerete…

La vita è bella

89a5168a9c

 

 

 

 

 

 

 

Il pianista

13_big

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordate di non dimenticare mai…

Rispondi

