Blogtour: “Uno splendido errore” – Ali Novak – [Quinta tappa] Recensione & Estrazione Giveaway

Buongiorno a tutti, come avrete sicuramente visto, in questi giorni c’è stato un banner sul lato del mio blog che vi annunciava un Giveaway in corso. Il Giveaway in questione è quello del nuovo libro di Ali Novak edito da Newton Compton Editori: “Uno splendido errore”.
Se avete amato, come me, “The heartbreakers”, non potete perdervi questa lettura stupenda.

banner_calendario_def
Il Blogtour associato al Giveaway è passato da Simona, sul blog Salotto dei libri , per la presentazione e l’incipit del romanzo; da Chiara, sul blog Strawberries and books, per la presentazione dei personaggi ed il fancast; da Katia, sul blog Sognatrice interrotta, per la playlist e le ambientazioni del romanzo; dal Federica, sul blog Lettrici impertinenti, per l’intervista ad Ali Novak e si conclude da me, Cioccolato e Libri, con la recensione del romanzo e la tanto attesa estrazione del giveaway.


uno-splendido-errore_7763_x1000

Titolo: Uno splendido errore
Autrice:
Ali Novak
Genere:
Young Adult
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di Uscita: 16 Giugno 2016
Prezzo: € 9.90
Trama: Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?

Chi vincerà questo libro?
Continuate a leggere il post…


Recensione

Questa storia, scritta a quindici anni da Ali Novak su Wattpad, è una di quelle che ti entra dentro e ti fa sentire parte di un altro mondo.
Jackie è una ragazza di sedici anni che perde tutta la sua famiglia in un incidente stradale ed è costretta dalle circostanze a trasferirsi dai Walter, in Colorado.
Per una ragazza che ha sempre vissuto a New York, la vita di campagna non si prospetta una passeggiata. Non è solo questo il problema, però. A casa dei Walter ci sono ben undici ragazzi, più una bambina di nove anni che ha ormai seguito le orme da maschiaccio dei fratelli e dei cugini.
Quando Jackie incontra i ragazzi Walter, finge di non essere minimamente toccata dalla loro bellezza.
Parliamoci chiaro: non si può. Non è umanamente possibile non impazzire per ogni singolo ragazzo Walter, persino i più piccolini hanno un fascino tutto loro. Ho vent’anni ma per Cole sarei passata volentieri per pedofila.
Le ragazze che leggeranno questa storia avranno già gli ormoni impazziti, mentre Jackie vorrà far credere a tutti di non essere interessata a tutte quelle tartarughe al vento.
Va bene, Jackie, d’accordo. Ti crediamo. Tanto lo sappiamo tutti come andrà a finire!
Tra tira e molla, ragazzi antipatici che si rivelano molto dolci, nerd incalliti che sanno corteggiare come nei film, ragazzine dispettose e tanti sentimenti… “Uno splendido errore” è entrato nel mio cuore.
La cosa più bella di questo libro è che i personaggi dimostrano l’età che hanno: non c’è nessuno che si finge più maturo di ciò che è o che, al contrario, ha atteggiamenti infantili.
Ogni persona che conosceremo avrà una personalità distinta dagli altri e saprà farla spiccare per una o più qualità. Tutti i Walter sono importanti.
Non affezionarsi a loro è impossibile: lasciano quel senso di famiglia che ti fa sentire parte del loro ranch di campagna e della loro vita.
Finito il libro vuoi tornare da loro, ti mancano, vuoi essere adottata anche tu ed andare a vivere nel loro meraviglioso piccolo mondo.
Altra cosa molto importante da sottolineare è che non bisogna farsi spaventare dalla parola “Wattpad”. Questa parola non significa assolutamente che una storia è stupida o scritta male perché – e questo libro lo dimostra – ci sono delle scrittrici molto brave anche su quella piattaforma.
Il libro è assolutamente perfetto e qualcuno deve darmi un seguito… altrimenti potrebbero succedere cose molto spiacevoli.

5 stelline!


Il Blogtour si conclude quindi con l’estrazione del Giveaway. Quali erano le regole per partecipare all’estrazione?

1) Iscriversi ai lettori fissi di tutti i blog partecipanti. 
2) Condividere l’evento (link) su un qualsiasi social.
3) Commentare le tappe scrivendo il nome con cui ci seguite, la vostra email e lasciando il link della condivisione! 
Abbiamo controllato ogni singolo commento e tra tutti i partecipanti, la lista dei nomi che hanno eseguito correttamente tutti i passaggi è stata inserita su random.org.
La lista è stata poi “randomizzata” ed il primo uscito in lista è il vincitore del libro.

Se non siete nella lista probabilmente non avete eseguito bene uno dei passaggi del regolamento. Mi dispiace, sarà per la prossima volta :/

E il fortunato vincitore di questo libro è…

 

random.org

Erica Libri al caffè

Congratulazioni!
Ti contatto per email e presto avrai tra le mani il tuo meraviglioso libro!

 

13 risposte a "Blogtour: “Uno splendido errore” – Ali Novak – [Quinta tappa] Recensione & Estrazione Giveaway"

Lascia un commento