Recensione: L’amore rende… rosa – Roxann Hill

51eeDxZ2ucL._SX332_BO1204203200__zps0yrl6zgj

Trama

Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l’uomo dei sogni, très distingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l’uomo dei sogni è sposato.

Quando, poco prima di Natale, Valentin le dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l’attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma.

Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l’amore rende tutto più rosa.

Recensione

Questo libro è il tipico rosa che ti prende e ti butta in una realtà totalmente romantica.
Michelle è la protagonista, una bellissima donna che ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita, ma non riesce a rendersi conto di cosa è davvero importante. Per lei conta il denaro, conta la bellezza, contano le belle cose. La sua visione dell’amore è distorta, tanto da farle pensare che tutti gli uomini siano uguali e totalmente schifosi.

Quando scopre che il suo fidanzato, che in realtà è sposato con un’altra, non ha intenzione di raggiungerla in Francia, dove avrebbero dovuto fare un viaggio insieme, Michelle decide di tornare a Berlino. Come può tornare a casa, però, se le hanno scambiato per sbaglio la borsa Prada e non ha più con lei i suoi documenti?

Semplice… o forse no.

In questo modo Michelle incontrerà David e sua figlia Emma, che le offriranno un aiuto prezioso… ed anche qualcosa di più.

Per quanto io non sia una persona romantica, devo dire che questo libro mi è piaciuto. L’autrice vuole comunicarci che le cose importanti non sono quelle materiali ed è una cosa che molti al mondo devono ancora capire.

Voto: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...