Recensione: La voce degli dei – Eleanor Herman

51TEK+NqHhL

Si avvicina la fine di un’era, e mentre gli dei minacciano orrori senza fine e i re tramano per impadronirsi del potere, una donna custodisce il segreto di un’eredità perduta…

A diciannove anni, Ada di Caria vuole sottrarre il trono alla sorella maggiore e per farlo chiede aiuto a Elena, la voce degli dei, il primo vero oracolo a camminare sulla terra da più di trecento anni. La giovane orfana, però, detesta quel dono con tutta se stessa e farebbe qualunque cosa per sbarazzarsene, persino mentire alla sua migliore amica, Myrtale, la Principessa dell’Epiro destinata a sposare Filippo II di Macedonia anche se ama un altro. E poi c’è uno straniero dagli occhi verdi, uno sconosciuto misterioso e bellissimo che ha molto da guadagnare… e forse ancora di più da perdere. Tra gelosie e pene d’amore, torride relazioni e incontri segreti, l’unica certezza è il responso degli dei: o Elena o Myrtale porteranno in grembo il destino della nuova era.

Un prequel intenso e avvincente che traccia l’intricata rete di amori e tradimenti che condurrà alla nascita del più intrepido condottiero del mondo: Alessandro il Grande.


Ti aspetti che una novella sia poco interessante, che abbia una  funzione introduttiva della storia e dei personaggi dei libri e che non sia minimamente avvincente. Poi leggi “La voce degli dei“, che hai scaricato gratuitamente sul tuo Kindle da Amazon, e ti accorgi che tutti i tuoi castelli di carta stanno per crollare… perché hai appena trovato una storia incredibile.
La novella “La voce degli dei” è introduttiva della nuova saga di Eleanor Herman che uscirà per Harper Collins Italia dal 14 Luglio 2016 con “L’eredità dei re

Sapete che sono sempre sincera, perciò mi sento in dovere di dire che le prime pagine mi lasciavano un po’ titubante. La scrittura era impeccabile, descrittiva al punto giusto (se così non fosse, non si capirebbe la storia) e i personaggi erano ben descritti. Nonostante questo c’era della nebbia intorno a me quando dovevo capire la funzione di ognuna di queste persone. Non è facile ricordare tutti i loro nomi strani e quanta e quale magia hanno dentro. Per fortuna col tempo questo problema non si pone più, perché ti riesci ad orientare sia nei posti che nelle persone.

Leggere questa novella mi ha davvero messo una curiosità assurda nei confronti della serie che sta per uscire e spero di potervi fare una recensione anche di quella. Intanto, visto che è gratis, non capisco cosa state aspettando a scaricarla anche voi!

Vi lascio il link.

Buona lettura e a presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...