Recensione: Il segreto del mio nome – Jax Miller

Buongiorno readers,
avete per caso presente quando fanno le super offerte sugli ebook e ci sono quelle persone che pensano “ORA MI COMPRO TUTTOOOOO”?
Io sono stata una di quelle quando ho comprato “Il segreto del mio nome” di Jax Miller… il problema è stato poi trovare il tempo di leggerlo.
Tendo a dare sempre la priorità ai libri che compro in cartaceo, ma questo povero ebook si sentiva solo, piangeva, mi implorava… perciò eccomi qui.
COP_SEGRETO

Trama

Freedom Oliver ha un segreto: un tempo era Nessa, moglie di un poliziotto e madre di due splendidi bambini. Molta violenza e un po’ di prigione più tardi, è soltanto Freedom, una donna in fuga dagli altri e da se stessa, barista in una bettola per motociclisti, tormentata da improvvisi scoppi di rabbia e costretta a rinunciare ai suoi affetti più cari. Ma quando Rebekah, la figlia i cui movimenti segue su Facebook, sparisce all’improvviso, Freedom non ci pensa due volte ad abbandonare il Programma protezione testimoni e ad affrontare il lungo viaggio che dall’angolo più sperduto dell’Oregon la porterà sulle tracce della ragazza. Anche a costo di incappare nella vendetta dei Welsh, famiglia di criminali capitanati dalla imponente e spietata matriarca Lynn, che con lei ha più di un conto in sospeso. Armata solo del suo coraggio e di un feroce senso dell’umorismo, Freedom lotta per salvare i suoi figli da un passato che non vuole saperne di lasciarli andare…


Recensione

Non me l’aspettavo così, ma mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto molto.
Stiamo parlando di un thriller, niente di più e niente di meno. C’è un contorno meraviglioso, dei personaggi ai quali è facile affezionarsi e misteri da risolvere.
Potremmo chiedere altro? Non credo.
Era un po’ che non mi sentivo in periodo thriller, nonostante ne abbia comunque letto qualcuno per il blog, ma questo qui è stata una lettura che non mi ha fatto assolutamente pesare il genere. Non ci sono delle indagine tecniche, quelle che ci fanno annoiare. Stiamo parlando di un romanzo perciò ci immergiamo completamente in altre vite, indaghiamo con i personaggi e vogliamo scoprire la verità.

Freedom Oliver, ex Nessa Delaney, è stata accusata tempo prima dell’omicidio di suo marito Mark ed è stata costretta a dare in adozione i suoi figli. In realtà, Mark, “meritava” la sua morte, come tutta la sua famiglia. Nessa è stata maltrattata da tutti la famiglia Delaney, è stata violentata da Matthew ed ha sopportato sempre tutto in silenzio finché, un giorno, non è successa la tragedia.

Ad oggi Freedom porta avanti la sua vita sotto il programma di protezione testimoni, scopre che Matthew Delaney è uscito di prigione e che sua figlia Rebekah è scomparsa.
Come si collegano queste cose?
Apparentemente in tutto, ma forse in niente.

Ho amato il coraggio della protagonista, le cose che fa per salvare se stessa e le persone alle quali vuole bene. Nonostante le abbiano portato via tutto, lei non si arrende mai.
Freedom è libera di nome, ma non lo sarà davvero finché tutti i nodi non verranno al pettine.

Molto bello.

Voto: 8 e mezzo

Rispondi

