Recensione: Amore e altre bugie – Tarryn Fisher

Ultimamente le mie letture sono profondamente influenzate dai consigli delle mie amiche.
Oggi mi dedico, quindi, ad un libro di cui mi hanno parlato super bene e che avevo troppa curiosità di leggere.

Amore e altre bugie

Trama

Olivia è bella, intraprendente e senza scrupoli. Nella vita e nell’amore. Quando scopre che Caleb, il suo ex fidanzato, ha perso la memoria non ha dubbi sul da farsi: ingannarlo e riconquistarlo, per riavvolgere il nastro della loro storia e tornare a prima che lei lo lasciasse, pur amandolo ancora. L’unico ostacolo al suo piano è la nuova fidanzata di Caleb, Leah, che farà di tutto per tenersi stretto un ragazzo speciale…

Recensione

Parlando di questo libro, non viene naturale dedicarsi alla trama. Le cose più importanti sono, indubbiamente, i personaggi ed i loro caratteri.

Olivia è una ragazza che non apre facilmente il suo cuore, ma riesce ad amare in silenzio. Vuole resistere al richiamo dei sentimenti, ma con Caleb non c’è niente che possa fare. Lo ama con tutta se stessa.

Caleb è un ragazzo sicuro di sé, ma quando incontra Olivia tutte le sue certezze vacillano.
Farà di tutto per lei: mentirà, fingera di essere ciò che non è e la seguirà anche in capo al mondo. Anche Olivia ha sempre mentito, perciò che c’è di male?

Mentre alcuni potrebbero pensare, leggendo, che Olivia sia una protagonista insopportabile, piena di sé e con tanti altri difetti intollerabili, io l’ho compresa. Ripeto, nonostante non sia capace di dire “ti amo”, ammette più volte di provare qualcosa.
Per me questo è sufficiente, è un buon motivo per cercare di capirla.

Caleb ha tradito Olivia, le ha mentito e ha in qualche modo permesso che la sua nuova fidanzata la minacciasse. Possiamo biasimare, quindi, la nostra protagonista per le sue fughe lontano dal mondo?

Nonostante gli errori di Caleb, non possiamo odiarlo per nessun motivo al mondo. Lui è il Ragazzo Perfetto, capite? Fa tutte le cose che farebbero perdere la testa ad una ragazza.

Alla fine la colpa non è di nessuno ed è di tutti: questi due, Caleb e Olivia, sono così sbagliati da essere perfetti l’uno per l’altra.

Eppure non tutti i finali sono scontati come crediamo…

No, non vi dirò cosa succede, lo sapete già.

Non vi ho svelato i dettagli più oscuri della vita di Olivia, tutto il suo passato e quanto l’ha fatta soffrire. Non vi ho detto tutte le cose che Caleb fa per conquistarla.
Sono brava a mantenere i segreti, proprio come i due protagonisti del libro.

Voto: 9

 

Annunci

One thought on “Recensione: Amore e altre bugie – Tarryn Fisher

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...