Opinioni senza spoiler: La fuga (Maze runner #2) – James Dashner

Non c’è bisogno che vi spieghi perché siamo in una nuova recensione impostata come “Opinioni senza spoiler”: non mi piace dirvi cosa succede nei seguiti delle serie, ma mi piace dirvi cosa ne penso.

Oggi parliamo di “Maze runner – La fuga” di James Dashner 🙂

24442466

Ho parlato del primo capitolo della saga qui –> Maze Runner – Il labirinto <– quindi tutto ciò che riguarda la trama iniziale si trova in quell’articolo.
Per questo romanzo, invece, non vi metterò la trama e non vi dirò cosa succede nella recensione personale: mi limiterò a parlarvene in linea generale.


Che dire di questo secondo capitolo?
A mio modesto parere le vicende continuano ad essere interessanti, per buona parte del libro non sappiamo di chi possiamo e non possiamo fidarci e Thomas è sempre più coraggioso.
In “La fuga” vediamo che alcuni personaggi de “Il labirinto” vengono un attimo messi da parte per seguire da vicino gli spostamenti del protagonista, ma l’amicizia che lega il gruppo è più forte che mai.
Lo stile cambia un po’, qui c’è molta più azione rispetto al primo che era “statico” sia dal punto di vista dei luoghi sia dei personaggi stessi, ma questo non è  per forza un male se il tutto si gestisce bene come ha fatto l’autore.
Devo ammette che il primo mi è piaciuto di più, forse perché era l’inizio ed ero presa dalla foga del cominciare una nuova serie, ma sono felice di dire che questo secondo libro non è stato deludente e nemmeno da voti bassi, anzi. Supera a pieni voti la prova e si colloca tra i seguiti di serie che non hanno deluso le mie aspettative.
Continuerò a leggere!

2 thoughts on “Opinioni senza spoiler: La fuga (Maze runner #2) – James Dashner

Rispondi

