Opinioni senza spoiler: La rivelazione (Maze runner #3) – James Dashner

Non c’è bisogno che vi spieghi perché siamo in una nuova recensione impostata come “Opinioni senza spoiler”: non mi piace dirvi cosa succede nei seguiti delle serie, ma mi piace dirvi cosa ne penso.

Oggi parliamo di “Maze runner – La rivelazione” di James Dashner.

la-rivelazione-copertina

Ho parlato del primo capitolo della saga qui –> Maze Runner – Il labirinto <– (quindi tutto ciò che riguarda la trama iniziale si trova in quell’articolo) e del secondo qui -> Maze Runner – La fuga <-.
Per questo romanzo, invece, non vi metterò la trama e non vi dirò cosa succede nella recensione personale: mi limiterò a parlarvene in linea generale.


Per me niente a che fare con i primi due.
Per il primo avevo avuto un’opinione super positiva, mi era piaciuto tantissimo ed ero davvero esaltata.
Il secondo aveva mantenuto le sensazioni che mi aveva suscitato il primo ed ero felice di questo perché è raro trovare delle serie che ti appassionano anche dopo tante pagine e parole.
Con questo terzo, invece, ecco che mi crollano i castelli.
Mi ha annoiata in alcuni punti, non avevo voglia di leggerlo e mi sono davvero sforzata per finirlo.
Il finale mi ha lasciata un po’ così, capirete perché se lo leggerete o se lo avete letto.
Pazienza, santa pazienza.

Non penso di leggere anche “La mutazione” e “Il codice”.

Alla prossima!

One thought on “Opinioni senza spoiler: La rivelazione (Maze runner #3) – James Dashner

Rispondi

