Recensione: La moglie del califfo – Renée Ahdieh

la-moglie-del-califfo_7302_x1000

Trama

Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.

Recensione

Dare un dieci a questo libro è veramente riduttivo. Non vale dieci, non vale proprio un voto! Questo libro è così bello da non poter essere valutato, da non poter essere discusso o recensito.
Una delle letture più belle del 2016, una delle coppie più belle di cui abbia mai letto – mi è partita una ship che levatevi tutti – e se questo non basta, ci aggiungo anche la scrittura meravigliosa, scorrevole e interessante.
Mi è piaciuta ogni parola, ogni azione, quasi ogni personaggio.
Mi sembra assurdo anche solo pensare che devo aspettare qualche mese per poter leggere il seguito, ma soprattutto che poi dopo quel seguito non ci sarà più nulla.
Queste sono le scrittrici che dovrebbero scrivere tremila libri, così poi posso leggerli tutti io!
Non vi dico nulla su cosa succede nel libro, perché per quello basta la trama, e vi dovranno quindi bastare i miei scleri per capire a che livello di pazzia sono.
Non ce la posso fare.
LEGGETE LA MOGLIE DEL CALIFFO, COSA STATE ASPETTANDO?!?!?

Annunci

One thought on “Recensione: La moglie del califfo – Renée Ahdieh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...