Recensione: Life is love – Claire Contreras

32069518Readers,

oggi vi parlo di un romanzo sul quale, vedendo titolo e copertina, non avrei scommesso un euro e che invece alla fine si è rivelato meraviglioso.

Mi rendo conto che è proprio vero quel modo di dire “mai giudicare un libro dalla copertina”…

Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…

Recensione

Su questo romanzo, vedendo copertina e titolo, non avrei scommesso un euro… invece poi alla fine l’ho amato.
Mi rendo conto che è vero quel modo di dire “mai giudicare un libro dalla copertina”.
Questo è un romanzo rosa, e questo dobbiamo aspettarci, ma ciò che me lo ha fatto piacere sono assolutamente i personaggi meravigliosi.
La protagonista, Elle, ne ha passate tante e si accontenta della vita che ha. Nei momenti di flashback si nota quanto in passato fosse molto più combattente rispetto al presente e quindi vediamo come le persone cambiano, in peggio o in meglio.
Oliver, l’uomo che le fa perdere la testa da anni ormai, è uno dei classici bad boy che si diverte a conquistare più ragazze possibile. La cosa che più ho apprezzato di lui, però, è che non ha mai nascosto i suoi sentimenti ad Elle, ma solo al mondo intero.
Il fratello di Elle, migliore amico di Oliver, non approverebbe mai la loro storia d’amore. Inoltre Oliver ed Elle in passato avevano ancora un futuro davanti tutto da scrivere, troppe cose da fare per potersi impegnare in una relazione seria.
Non vi voglio dire più niente sulla trama, ma lasciatemi ripensare un attimo alla dolcezza di questa coppia e alla loro bellezza.
Andate su Amazon e leggete l’estratto, il prologo che vi viene presentato. Sfido chiunque a non innamorarsi.

Voto: 9 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...