Blogtour Gus – Kim Holden: 5 frasi significative di Bright Side

Buongiorno readers,

oggi ho il piacere di ospitare la terza tappa del Blogtour dedicato al libro “Gus. L’altra metà del cuore”, seguito di “Bright side. Il segreto sta nel cuore”.
Ad agosto vi avevo parlato di quanto Kim Holden mi avesse straziata e distrutta, dei pianti fatti su un libro che, prima di cominciare a leggere, non credevo mi avrebbe lasciato così tanto.

Oggi vi lascio cinque frasi significative di “Bright side. Il segreto sta nel cuore”, perché è importante capire quanto è meravigliosa Kim Holden, nel suo modo di scrivere, di essere, di creare dei personaggi che entrano nella nostra vita e la sconvolgono.

14971807_10207589412995377_626640429_n

E lei sembra amichevole nel senso più letterale del termine, perché giureresti di conoscerla da anni, e sai che ha scoperto tutti i tuoi segreti anche più nascosti. E nonostante tutto, ti vuole ancora bene.

 

«No. Mi uccide vederti triste. Non è proprio giusto che l’universo lo permetta. Tu e la tristezza… non dovreste mai stare insieme.»

 

«Neanche io voglio lasciarti, Keller, ma questo è il finale della mia storia. Mi sento la ragazza più fortunata della terra. Posso passare gli ultimi mesi con te, amarti ed essere amata da te. Non ho mai pensato che avrei avuto un simile dono. Tu sei una benedizione.»

 

Mi sento triste. Non vorrei esserlo, perché in realtà… la mia vita oggi è fantastica. Sì, oggi la mia vita è fantastica. Non voglio pensare a domani. O al giorno dopo ancora. Quindi mi ripeto: oggi la mia vita è fantastica.

 

«La nostra amicizia significa più di quanto tu potrai mai arrivare a capire. Ma nella vita non esistono certezze, Gus. Abbiamo passato vent’anni insieme. Venti anni. È incredibile, se ci pensi.» Sorride, e le brillano gli occhi. «E questa amicizia non finirà con me, ne sono sicura. Vivrà dentro di te per il resto della tua vita. È come un pezzetto di me che continua con te, e io voglio essere per te come un viaggio, un fantastico viaggio. Hai così tanto da fare, e persone da incontrare. Qualcuno là fuori si innamorerà di te e avrete insieme una famiglia. Sarà bellissimo. Non voglio che tu smetta di vivere la tua vita perché io sto male. Ma ti prometto che ti verrò a spiare ogni giorno che posso. Non cambia nulla: io ti voglio bene e tu mi vuoi bene, sia che stia qui seduto in questa stanza con me o a mille chilometri di distanza.»


E con queste frasi, che adesso rileggendole mi fanno venire di nuovo gli occhi lucidi, vi lascio il calendario con le altre tappe del Blogtour.

14955823_1636256486672382_7588287047512374667_n

Se vi va, andate a leggere le precedenti e le successive. Poi correte in libreria, andate a recuperare questo capolavoro di Bright Side.
Gus uscirà l’1 dicembre in ebook e in libreria.

 

Una risposta a "Blogtour Gus – Kim Holden: 5 frasi significative di Bright Side"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...