Recensione: The One – Kiera Cass (The Selection, #3)

23294985

Trama

La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona.

Per America Singer l’emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov’è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Recensione

Ho finito la prima trilogia di “The Selection” e sono abbastanza fiera di me.
Detto questo, che sicuramente non interessa a nessuno, pensiamo alle cose serie.
“The One” mi è piaciuto più degli altri due: in “The Selection” trovavo delle cose infantili, in “The Elite” dei punti noiosi, mentre in “The One” finalmente vediamo l’azione, il romanticismo, le amicizie e tutte quelle cose che aspettavo di vedere.
Finita la serie mi rendo conto che ancora no, non posso dire che sarei morta se non avessi letto la serie, non posso inserirla nelle mie preferite e non capisco perché la gente muore dietro a questa autrice… MA ho amato Maxon con tutta me stessa.
E’ una serie che tratta di argomenti in apparenza molto importanti – ci sono delle lotte interne nel regno che in una società vera e reale si svilupperebbero senza dubbio alcuno – e alcuni personaggi mi sono piaciuti molto.
Credo che sia una serie spensierata per quanto riguarda i sentimenti, richiede poco tempo di lettura e ti lascia dentro il sogno di diventare una principessa.
Questi ultimi sono i motivi per i quali alla fine ho apprezzato questi libri ma, ribadisco, non è una di quelle che mi mancano una volta finite.

Voto: 9-

Annunci

3 pensieri su “Recensione: The One – Kiera Cass (The Selection, #3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...