La serie completa di “Mia sorella è un vampiro”

Tutto è cominciato nel periodo di Halloween: ho visto sei libri di una serie per ragazzi a tema vampiri e mi ci sono fiondata.

Prima c’erano solo in ebook, ora mi è parso di vedere la dicitura “copertina flessibile” su Amazon… e non costano neanche tanto!

Questo articolo non sarà una recensione (non vi posso spoilerare quello che succede in sei libri), ma sarà un copia e incolla di tutti i pensieri che ho scritto su Goodreads ogni volta che finivo di leggere un libro della serie.

Cominciamo!

1. Mia sorella è un vampiro. Che pasticcio!

14671147_1116377805113179_6127362130572841651_n

Trama

E se scoprissi di avere una sorella gemella? Fantastico! Ma c’è un piccolo particolare: lei è un VAMPIRO!

Olivia è nuova in città e tutto le sembra bello ed emozionante. Ma se scoprisse che a Franklin Grove ci sono… I vampiri?

Olivia Abbott si è appena trasferita a Franklin Grove ed è ansiosa di conoscere la sua nuova scuola. Quando incontra Ivy, sembra che le due ragazze non potranno mai essere amiche. Sono così diverse: Olivia è carina, allegra e vivace, mentre Ivy, pallida e sempre vestita di nero, ha un fascino tenebroso. Eppure presto le due ragazze scopriranno di essere molto simili, anzi… identiche: sono gemelle!

Il mio pensiero

Ci ho messo due ore a finire questo libro – mi sono cronometrata – e sono estasiata!
ESTASIATA!
Premettendo che adoro i libri per ragazzi, questo mi è piaciuto davvero tantissimo e sono contenta di sapere che ce ne sono ancora cinque da leggere dopo di questo.
“Forever young, I want to be forever young”.
Olivia arriva in una nuova città e incontra Ivy.
Le due si guardano bene davanti allo specchio del bagno della scuola e si accorgono di essere perfettamente identiche, se non fosse che Ivy è una dark sempre vestita e truccata con troppo nero e Olivia è una pink lady.
Le due sono gemelle.
Entrambe adottate, con un anello di famiglia come unico cimelio ereditato dai loro veri genitori ed un passato più o meno simile.
Una specie di “Genitori in trappola”.
E poi… Ivy è un vampiro.

Bellissimo, non vedo l’ora di leggere gli altri!


2. Mia sorella è un vampiro. Morsi dal ridere

14666196_1116377861779840_8016188036725365132_n

Il mio pensiero

Mi piace troppo!
Adoro Olivia e Ivy e le loro strampalate avventure insieme ai loro amici.
Povera Serena Star, ci aveva visto giusto ed é stata presa per pazza ahah
Il padre adottivo di Ivy è un personaggio alquanto sospetto…


3. Mia sorella è un vampiro. Look rosso sangue

14666176_1116377808446512_7499249508564409382_n

Il mio pensiero

Finito anche questo terzo libro di “Mia sorella è un vampiro”. Ormai uno al giorno.
Mi è piaciuto leggermente di meno degli altri, ma solo per una questione di lentezza narrativa in alcuni, rari, punti.
Finalmente scopriamo qualcosa di più sui genitori naturali delle gemelle Ivy e Olivia, ma non abbiamo ancora risolto tutti i misteri.
Adoro le sorelline ♥


4. Mia sorella è un vampiro. Avvampate

14680702_1116377845113175_5249935980351303455_n

Il mio pensiero

Belle notizie in questo libro!
Continuo ad adorare le avventure delle Sisters♡


5. Mia sorella è un vampiro. Ciak si morde

31226700-1

Il mio pensiero

Questa serie è sempre più carina e dolce. Le due sorelle sono più affiatate che mai, finalmente vediamo un amore anche per Olivia e tutto si avvicina al lieto fine.
Non posso credere che manca un solo libro alla fine, sono troppo corti 😦


6. Mia sorella è un vampiro. San Vampirino

30181517

Il mio pensiero

Okay ora che ho finito questa serie sono un po’ triste… però mi ha fatto troppo piacere leggere questi libri**
Sono sei ma sono cortissimi, sei racconti della vita di Ivy ed Olivia.
Le ho adorate.

Un pensiero su “La serie completa di “Mia sorella è un vampiro”

Rispondi

