Recensione: Una pelle perfetta in 8 settimane. Una dieta naturale per avere una pelle perfetta – Karen Fischer

Se mi seguite su Instagram saprete sicuramente che in questi giorni ho letto un manuale intitolato “Una pelle perfetta in 8 settimane”. Vi avevo scritto, sotto ad una foto, che avrei provato a fare qualche trattamento – proprio come una cavia da laboratorio – e che vi avrei fatto sapere i risultati.

Beh, purtroppo non ho ancora provato nulla. Vediamo perché.

32613499Ecco svelati i segreti per sfoggiare una pelle perfetta e per garantirne una salute duratura. Un programma dettagliato e appositamente pensato per adattarsi allo stile di vita di tutti, con un approccio olistico naturalistico che si basa su una dieta anti-infiammatoria, inizialmente utilizzata per il trattamento degli eczemi, molto efficace per migliorare le condizioni della pelle in numerosi casi: psoriasi, rosacea, forfora, acne, cellulite, orticaria, invecchiamento precoce e rughe, carnagione opaca e giallastra, borse sotto gli occhi, pigmentazione, occhiaie e dermatite. Una guida completa da seguire passo dopo passo per trovare la soluzione a ogni inestetismo della pelle, con l’aiuto di oltre 100 gustose ricette semplici da seguire che forniscono tutti gli elementi necessari per una pelle sana e luminosa.


La verità è che ho tutte le intenzioni di provare parecchie cose scritte in questo libro, ma la voglia di parlarvene era così forte che non potevo proprio aspettare otto settimane.
Voglio subito dirvi cosa c’è in questo libro e perché lo apprezzo.

La prima cosa di cui vi parlo è la divisione. “Una pelle perfetta in otto settimane” è diviso in parti in cui si parla di argomenti precisi. Nulla è confuso, sappiamo dove si trova esattamente tutto.
Per ogni parte ci sono delle spiegazioni, l’autrice ci dice “perché stiamo parlando di questo” e ci sentiamo motivati a seguire i consigli.
Inoltre molto spesso incontriamo dei questionari da compilare, i quali contengono dei sintomi che noi possiamo constatare o no nella nostra vita quotidiana. A volte abbiamo qualche sintomo di uno stile di vita sbagliato e non ce ne rendiamo conto, ma accomunati a tante altre cose, grazie a questo libro, ci accorgiamo che dobbiamo cambiare qualcosa.

Acne, cellulite, forfora, psoriasi, eczemi: qualunque sia il vostro problema di pelle, la Fischer cerca di darvi delle soluzioni più o meno naturali.
Ci spiega quali sono le cose da evitare e quelle da utilizzare, quanto siano importanti gli INCI dei prodotti che utilizziamo sul nostro corpo e quanto lo stress influisca sulla nostra pelle.

Ho apprezzato tantissimo il capitolo in cui l’autrice spiega le otto cose da fare per migliorare la nostra autostima, diminuire lo stress, la depressione e l’ansia.
Ne ho parlato con una mia amica e abbiamo cominciato a farci i complimenti a vicenda, come due cretine (ma d’altronde questo siamo, non c’è dubbio).

Pensare verde è importante, non bisogna mangiare per noia ma per bisogno: questi due sono alcuni degli insegnamenti che ci vuole dare il libro.
Certo, seguirli tutti e subito non è facile – sfido chiunque – ma forse pian piano tutto è possibile.

Se avete problemi di pelle, questo libro fa per voi. Mi azzardo, però, a dire che anche se non ne avete questo libro potrebbe esservi molto utile. Lo scopo di questa lettura non è guarire o eliminare i problemi, ma adottare uno stile di vita sano anche per i più piccoli. Della serie “prevenire è meglio che curare”.

Fateci un pensierino♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...