Recensione: Più veloce dei ricordi -Jeremy Jackson

66610f

Trama

Kevin è un giovane corridore promettente ma senza troppa convinzione. Tutto cambia quando una notte, dopo una gara, il pullmino che riporta a casa i compagni di squadra, la fidanzata, l’allenatore, finisce tragicamente in un fiume. Solo Kevin si salverà, perché quella notte stava tornando a casa in auto con i genitori.
Nei mesi successivi la corsa diventa la sua vita: mentre corre si sente avvolto da un silenzio che attutisce il dolore. In pochi anni comincerà ad accumulare record su record, trasformandosi in una promessa nazionale, idolo del pubblico, ma non tutti si lasciano abbagliare dal suo successo. Gregory, il nuovo allenatore, gli lancia una domanda scomoda: ”Per chi vinci? Lo fai per te?”. E poi c’è Henny, la compagna di corse che adora i temporali estivi e con la sua sincerità priva di compromessi sa bucare la scorza di Kevin. Grazie anche a loro Kevin imparerà di nuovo a entrare in contatto con le proprie emozioni, a recuperare i ricordi del passato per poterne creare di nuovi nel presente, a vivere combattendo per quello che realmente vuole e non solo per quello che gli altri si aspettano da lui.

Recensione

“Più veloce dei ricordi” è senz’altro un bellissimo libro che mi ha tenuto compagnia SUL SERIO. Questa è una di quelle storie che, mentre leggi, ti cattura e ti fa sentire accanto ai personaggi. Quanto Kevin correva, io correvo con lui (e sono proprio negata per lo sport, quindi capite?).
L’inizio è davvero dei più tristi: un incidente, dei ragazzi morti, qualcuno che rimane solo.
Immaginate cosa può significare e i traumi che ne conseguono.
Può essere molto difficile restare in una realtà, se essa non ti piace.
Però Kevin sembra continuare la sua vita, cambia scuola e si convince di correre solo perché qualcuno glielo impone.
In realtà, però, la corsa è nel suo sangue.
Un record è ciò che ha nella testa e nessuno lo farà sparire.
L’ho trovato un romanzo davvero ben scritto, con dei dialoghi davvero appassionati. Penso che l’autore si sia davvero impegnato per rendere al meglio e per far capire a noi lettori il perché di ogni sentimento, azione o parola.

3 stelline e mezzo☆

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...