Recensione: Con te al di là del mare – Giulia Besa

banner-besa-con-te-al-di-la-del-mare-8z7rigxv

Buongiorno readers,
oggi vi parlo di un nuovo titolo in uscita per Giunti Editore durante il mese di febbraio 2017. Si tratta del nuovo romanzo di Giulia Besa, siete curiosi di sapere di cosa parla e se mi è piaciuto?
Continuate a leggere!

Trama

Dopo Il cattivo ragazzo che voglio, Giulia Besa ritorna con un nuovo e coinvolgente download-5romanzo sentimentale Young Adults.
Con te al di là del mare è una storia sull’amore, il fascino della natura e le sfide più difficili.
Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock.
In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente.
Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l’emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro…


Recensione

È il secondo romanzo di questa autrice che leggo e noto con piacere che rimane sempre sullo stesso stile.
Al di là del genere – young adult – e della scrittura abbastanza scorrevole, ci troviamo davanti sempre ad una storia d’amore tormentata.
Questa è la storia di Aurora, una ragazza che non può decisamente contare sui suoi genitori e che è segnata dagli errori di suo padre.
Trasferitasi in una nuova città, in una nuova scuola, comincia una vita diversa. Nota i dettagli della natura, le vere amicizie e le piccole cose.
Nella sua nuova vita, Aurora conoscerà Ricky e Alessandro. Il primo è il classico bad boy, quello al quale non può resistere ma che contemporaneamente è troppo diverso da lei. Il secondo, invece, è tutto un mistero ma la capisce come nessun altro.
Di fronte ad una scelta tra i due, Aurora non avrebbe dubbi e si butterebbe tra le braccia di Alessandro. Il problema, però, è che quest’ultimo non è esonerato dai comportamenti un po’ bipolari.
Alla fine dei conti, in questa storia, seguiremo le vicende di questa ragazza e il percorso che la porterà alla storia d’amore che ha sempre voluto. Sceglierà Ricky o Alessandro?
Mi è piaciuto perché è spensierato e senza pretese, ma ovviamente non è uno di quei libri che vuole lanciare insegnamenti o lezioni di vita. Ripeto, questa è una storia d’amore.
L’ho letta con piacere, la scrittura è scorrevole e il finale molto carino ed emozionante.
Poi devo dirvelo: a questo libro ci tengo particolarmente perché sul retro della copertina – dove ci sono, di solito, le recensioni – c’è una mia frase tratta dal commento fatto al libro “Il cattivo ragazzo che voglio”.

3 stelline☆


In più, miei cari lettori, vorrei cogliere l’occasione per ringraziarvi. Una frase della mia recensione de “Il cattivo ragazzo che voglio” è finito sul retro del libro “Con te al di là del mare”. Senza di voi, senza il vostro sostegno, se non leggeste le mie recensioni io non continuerei a fare questo. Quindi grazie perché anche se è una piccola cosa, la mia frase lì sopra rimarrà per sempre.

68310sa

Eccomi, Cioccolato e libri, proprio alla fine.♥

Advertisements

Un pensiero su “Recensione: Con te al di là del mare – Giulia Besa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...