Readers,
qualcuno di voi sa che io sono molto attiva su Instagram e che mi diverto a seguire ogni singolo profilo delle lettrici americane. Inutile dire che quando “milk and honey” di Rupi Kaur è stato pubblicato, c’è stata una sorta di follia generale. Tutti erano impazziti, vedevo ovunque pareri positivi e la mia voglia di leggerlo è ormai arrivata alle stelle.
Potevo non segnalarvene l’uscita in Italia? Direi di no.
Lo trovate già in libreria quindi potete leggere questo post, infilarvi il cappottino e andare dritti a spendere il vostro denaro per una giusta causa.
«milk and honey è un libro che ogni donna
– non ogni lettrice, proprio ogni donna –
dovrebbe tenere sul comodino.»
Huffington Post
milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli: ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso.
Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della poesia. E della sincerità.
«Una giovane poetessa si è fatta largo in posti dove non ci si aspetterebbe di trovare una raccolta di poesie – ad esempio nella classifica dei bestseller del New York Times.»
THE GUARDIAN