Recensione: Ti giro intorno – Sarah Dessen

Readers,
sono tornata con una nuova recensione di Sarah Dessen!
Scommetto che siete tutti molto contenti 😉


11786683 (1)

Trama

Andare in bicicletta è solo una delle tante cose che Auden si è persa nella vita. Figlia perfetta, studentessa modello, dal divorzio dei suoi genitori è diventata insonne e si è rifugiata nella solitudine delle letture, rinunciando a fare le piccole grandi esperienze che rendono l’adolescenza un periodo unico e irripetibile. È la decisione di Auden di trascorrere le vacanze estive a casa del padre scrittore a sconvolgere il suo mondo solitario. Qui Auden conosce Maggie, Leah ed Esther e scopre l’amicizia, fatta di chiacchiere e uscite, di segreti e confidenze. Ma sarà l’incontro con il taciturno Eli, ex campione di ciclismo acrobatico segnato da un tragico evento, a cambiare tutto. Nelle lunghe notti d’estate, Eli fa provare a Auden tutto ciò di cui si è privata fino a quel momento, e insieme cercano un modo per lasciarsi alle spalle il passato.


Recensione

Sarah Dessen per me è una di quelle autrici che sono sempre una garanzia. Qualunque sua opera è una meraviglia e mi entra nel cuore. È dimostrato scientificamente.
Questa volta, con “Ti giro intorno” ha creato dei personaggi così belli che non posso accettare di aver finito di leggere questo libro e di doverli abbandonare.
Mi viene da piangere.
Eli mi manca già, Auden è strana ma perfetta e mi ha ricordato un po’ la protagonista di Fangirl chiusa in se stessa e restia alle relazioni sociali. Ovviamente mi ha ricordato anche me, perché faccio parte di questo club.
Vi prego case editrici italiane di tradurre tutti i titoli della Dessen che non abbiamo 😦 altrimenti mi toccherà leggere tutto in inglese e non è una cosa che mi piace fare se non sono costretta.

5 stelline☆

Rispondi

