Recensione: Wondrous Strange. Arcane meraviglie – Lesley Livingston (Wondrous Strange, #1)

10380319 (1)

Trama

Kelley è una diciassettenne che vive a Manhattan e fa teatro in una produzione non eccelsa di Broadway. Stanno portando in scena proprio Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, tra l’altro. Sonny è un “changeling”, un ragazzo – una volta umano ed ora non più – rapito dalle fate ancora in fasce, che ha il compito di vegliare sullo Shamain Gate, la barriera tra il nostro mondo e quello delle Faeries, che si trova a Central Park. Insieme ad altri 12 “changeling”, che compongono la Janus Guard, difende il mondo degli umani, uccidendo gli esseri malvagi che tentano di passare di qua. I due mondi sono completamente diversi… ma strettamente connessi l’uno all’altro. Un giorno Sonny e Kelley s’incontrano. Per caso. Ma Sonny è attratto da qualcosa… E decide di seguirla.


Recensione

Non potevo scegliere un titolo migliore di “Wondrous Strange” per affrontare il mio periodo di ritorno al passato, a quando leggevo i meravigliosi fantasy della collana Lain della Fazi.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, partendo dai personaggi per poi arrivare a tutta la trama. Ho amato in particolar modo i continui riferimenti a Shakespeare e Sonny, il protagonista maschile.
Ci sono dei libri che semplicemente, con poche pretese, hanno una struttura fatta molto bene e riescono a coinvolgere il lettore senza faticare troppo. È questo il caso del libro della Livingston e sicuramente in questi giorni leggerò i seguiti perché era da tempo che un fantasy non mi piaceva così tanto.
Le fate sono sempre le fate ed è grazie a loro se mi sono avvicinata alla lettura de piccola, grazie a loro continuo ancora ad amarla.

5 stelline☆

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...