Recensione: Wolf 2. Il giorno della vendetta – Ryan Graudin (Wolf by Wolf, #2)

Vi ricordate quanto mi era piaciuto il primo volume di questa serie? Se no, ecco qui il link per raggiungere la recensione di “Wolf. La ragazza che sfidò il destino”.
Ho letto il primo libro di Ryan Graudin in anteprima, quindi dopo tutto questo tempo potete capire la mia emozione nell’aver concluso questa serie, e la mia tristezza perché so che dopo queste pagine non potrò più leggere di Yael.
Che ne pensate? Secondo voi mi è piaciuto questo seguito? Lo potrete scoprire solo continuando a leggere la recensione!
35166002 (1)

Trama

(contiene spoiler su “Wolf. La ragazza che sfidò il destino”)

È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte?
L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli.


Recensione

Il numero di parole che posso usare per descrivere questo libro è così basso che rischia di arrivare allo zero.
Come puoi descrivere dei sentimenti così profondi, una tale bellezza di personaggi ma soprattutto di trama, le ambientazioni studiate nei minimi dettagli e la rabbia che sprigionano le pagine?
Io non ne sono capace, ma ci proverò, come sempre.
Il primo libro di questa serie di Ryan Graudin, “Wolf. La ragazza che sfidò il destino”, l’ho letto un po’ per passatempo ma alla fine me ne sono completamente innamorata. Non potevo immaginare che avrebbe avuto un seguito, ed un finale, così.
Le emozioni che provo in questo momento sono in contrasto tra loro: c’è la gioia per Yael, la tristezza assoluta per Luka, la rabbia per Felix…
Poi c’è la consapevolezza di aver avuto l’onore di leggere quest’autrice a dir poco geniale e mi rendo conto che dare cinque stelline a dei libri così è ridicolo.
In questo secondo volume la storia della nostra protagonista volge al termine, ma prima ci fa penare davvero. A me non va di descrivere la trama e di dirvi cosa succede, perché vi rovinerei la lettura, ma voglio assolutamente dirvi che SEMPLICEMENTE NON POTETE IGNORARE QUESTE PERLE.
Voi dovete andare in libreria e comprarle i due libri in blocco, leggerli insieme come se le parole fossero il vostro ossigeno, innamorarvi della storia e piangere durante il finale.
Ryan Graudin ha fatto un brutto scherzo al mio cuore, ma non per questo la amo di meno.
Un giorno rileggerò questa serie e penserò che di storie così belle ne esistono poche e per questo non dobbiamo proprio lasciarcele scappare.

5 stelline☆

Annunci

2 thoughts on “Recensione: Wolf 2. Il giorno della vendetta – Ryan Graudin (Wolf by Wolf, #2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...