Recensione: Killer Instinct – S. E. Green

25865438

Trama

“Io studio i serial killer. Sono gente solitaria. Soffrono di un disturbo ossessivo-compulsivo. Non provano sentimenti e hanno fantasie di violenza. Dotati di una grande intelligenza, visti dall’esterno sembrano normali. È interessante questo: anch’io corrispondo al profilo. Ho degli impulsi. Invento modi per infliggere una punizione brutale a chi ha fatto del male ad altri. Natura contro cultura. Questo l’ho studiato, è ovvio. Non so perché sono come sono, perché ragiono come ragiono, perché faccio quello che faccio. La mia unica certezza è che sono diversa. Lo sono sempre stata.” Per il resto Lane è una ragazza perfettamente normale: ha una famiglia che l’adora, a scuola non è niente male e fa la volontaria in uno studio veterinario. Il suo “lato oscuro” ha imparato a tenerlo a bada dedicandosi alla caccia dei serial killer. In fondo chi li capisce meglio di lei? E così quando la polizia fallisce ci pensa Lane a fare giustizia… Finché un giorno scompare una giovane maestra che viene ritrovata tempo dopo fatta a pezzi. Il killer si fa chiamare il Decapitatore, e questa volta sa benissimo chi è davvero Lane o meglio cosa si nasconde dentro di lei. Inizia così una caccia al topo in cui però non si sa bene chi sia il gatto e chi il topo…


Recensione

Il fatto che questo libro faccia parte di una serie che non è mai stata continuata in Italia mi metteva paura e mi frenava dal comprarlo e dal leggerlo, poi però mi è stato super consigliato da una mia super amica, mi è stato garantito che il finale mi avrebbe lasciata soddisfatta e quindi mi sono buttata.
Mai decisione più giusta fu presa.
La protagonista di questo libro è una diciassettenne psicopatica e già qui io mi innamoro, se poi ci aggiungiamo la sua apparente incapacità di provare emozioni diventa una protagonista di cui vorrei leggere per sempre.
La storia è intrigante, piena di colpi di scena – tra cui uno finale che mi ha lasciata a bocca aperta – e di personaggi interessanti.
Lo stile di scrittura dell’autrice è perfetto, per niente pesante e capace di suscitare la voglia di continuare a leggere.
Non si trovano spesso dei thriller per ragazzi così belli e quando li trovo non posso fare a meno di consigliarli.

5 stelline☆

One thought on “Recensione: Killer Instinct – S. E. Green

Rispondi

