Recensione: Cherry – Lindsey Rosin

35483329 (1)

Trama

Quattro amiche decidono di perdere la verginità prima della fine del liceo. A lanciare l’idea è Layla, per la quale il sesso è solo l’ennesimo punto da aggiungere alla lista “cose-da-fare-prima-della-maturità”. Sulle prime le amiche sono perplesse, ma alla fine tutte ammettono che è anche il loro desiderio e che realizzarlo insieme potrebbe essere divertente… Un romanzo che parla di prime volte, ultime possibilità e di quel tipo di amicizia che trasforma ogni giorno della vita in una storia da raccontare.


Recensione

Questo libro mi ha confusa e non so bene cosa ne penso, combattuta tra la trama superficiale e il libro scritto molto bene.
Prima di tutto voglio chiarire che non lo trovo assolutamente un libro da far leggere alle ragazzine, va bene solo se siete già verso gli ultimi anni delle superiori altrimenti fatevi un favore e non prendete questo libro come esempio.
Ho trovato tantissime situazioni e tantissimi discorsi affrontati con troppa leggerezza, ma ho anche trovato tanti momenti dolci, alcuni personaggi che mi sono piaciuti molto e l’amicizia tra queste ragazze che mi ha ricordato tantissimo quella di “Quattro amiche e un paio di jeans”.
Solo che qui non si parla di jeans, si parla di sesso ed è un argomento che sarebbe meglio non prendere sottogamba.
In un mondo in cui però l’argomento non è più un taboo questo libro ci comunica quando è giusto farlo e quando no, come si dovrebbe fare e quando sarebbe meglio lasciar perdere.
Tra Zoe, Emma, Alex e Layla sarà facile capire che alla fine l’amore trionfa sempre ma questo non significa che prima dell’amore non si facciano tanti errori.
Alex è il personaggio che tra tutti mi è piaciuto di più, ma come ho già detto queste quattro insieme sono una forza della natura. Hanno qualcosa di molto più grande dell’amore.
L’unica cosa sulla quale faccio un appunto è la classificazione in libri per ragazzi, young adult, perché come potete leggere dalla trama c’è di mezzo un “patto sul sesso” e non credo proprio che questo sia il modo più giusto di affrontare argomenti del genere.

4 stelline☆

Annunci

11 thoughts on “Recensione: Cherry – Lindsey Rosin

  1. Sicuramente è un libro che non prenderò mai in considerazione. Per il fatto della classificazione in YA, hai ragione, ci saranno sicuramente ragazzine molto giovani che lo andranno a leggere. Purtroppo…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...