Recensione: Storie della buonanotte per bambine ribelli – Elena Favilli, Francesca Cavallo

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Trama

C’era una volta… una principessa? Macché! C’era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n’era un’altra che diventò la più forte tennista al mondo e un’altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


Recensione

Come scritto in questo libro “è importante che le bambine capiscano gli ostacoli che le aspettano lungo il cammino. Ma è altrettanto importante che sappiano che questi ostacoli non sono insormontabili. Che non solo possono trovare il modo di superarli, ma possono anche rimuovere questi ostacoli per le bambine che verranno dopo di loro, proprio come hanno fatto queste grandi donne. Ciascuna delle cento storie raccolte in questo libro dimostra il potere insito in un cuore pieno di fiducia: è un potere in grado di cambiare il mondo“.

Mi è piaciuto molto leggere le storie di queste cento donne meravigliose e soprattutto mi hanno fatta pensare.
Ho sempre avuto una testa piena di sogni e mi piace vedere come altre persone siano riuscite a fare di questi sogni delle vere e proprie realtà. Non perdo mai la speranza e mi piace pensare che un giorno ognuno di noi, uomini e donne, riusciremo a fare davvero la differenza per il mondo.
Intanto faccio di queste storie una parte della mia conoscenza e non dimenticherò mai che volere è potere.

4 STELLINE☆

10 risposte a "Recensione: Storie della buonanotte per bambine ribelli – Elena Favilli, Francesca Cavallo"

Lascia un commento