Recensione: Se è con te, sempre – Eleonora Gaggero

Se è con te sempre eleonora gaggero

Trama

Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un’estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles. Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente. Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.


Recensione

Per me questo libro è stato una ventata di aria fresca, un’occasione di sognare ad occhi aperti.
Sono una di quelle che ascolta le stesse identiche canzoni inserite agli inizi dei capitoli di questo romanzo – le conosco tutte a memoria – e che mentre lo fa sogna ad occhi aperti di cantare, recitare, ballare e soprattutto di essere capace di fare tutte le cose che ho appena detto. La triste realtà è che sono una schiappa in tutto, ma questa è un’altra storia.
La protagonista, Effy, è una tipica teenager italiana: non ho potuto fare a meno di vedere tante somiglianze tra lei e me. Il suo passato è complicato ma ben nascosto dietro un sorriso e dei capelli rosa.
Capace di farsi degli amici con una sola occhiata, la nostra protagonista frequenterà un esclusivo campus estivo e conoscerà tantissime persone. Tra queste spiccano Stella, la sua amica ballerina timida che mi ha fatto davvero sorridere, Giulia ed Andrea, ma soprattutto James ed Alessandro.
Questi ultimi due saranno la principale fonte di stress per Effy, ma in modi completamente diversi. Ci saranno dei colpi di scena, e uno di questi non potete proprio immaginarlo!
Mi è piaciuto tanto lo stile di scrittura, perfetto per un romanzo per ragazzi capace di farci passare il tempo con il sorriso, e i personaggi mi sono sembrati molto realistici.
Ve lo consiglio!

4 STELLINE E MEZZO☆

Annunci

Una risposta a "Recensione: Se è con te, sempre – Eleonora Gaggero"

  1. Si possono mettere 10 stelline? Io ne metterei amche cento! Il libro è uscito solo ieri, ma una mia amica lo ha comprato e me lo ha prestato. È davvero stupendo anche se ho letto solo poche pagine. Consigliatissimo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...