BLOGTOUR: Senza Filtri – Lily Collins | Senza Filtri, Fino all’osso

Buongiorno readers,
vi do il benvenuto nella prima tappa del Blogtour dedicato al bellissimo romanzo autobiografico della famosissima attrice Lily Collins: Senza Filtri.
Di cosa sto parlando? Scopriamolo subito.


Senza Filtri Lily Collins

Titolo: Senza Filtri
Autrice: Lily Collins
Prezzo: 15,90€
Casa Editrice: Fabbri Editori
Data di uscita: 28 settembre 2017
ISBN: 9788891522788

Trama:

In parte autobiografia, in parte inspirational, in questo libro Lily Collins ci regala le sue riflessioni su tutti gli argomenti che toccano da vicino ogni ragazza: l’immagine del proprio corpo, gli amori, le amicizie, la famiglia. E lo fa a partire da se stessa. Per la prima volta condivide la sua vita e i suoi segreti più profondi, mostrando che anche lei ha sperimentato il dolore. Anche lei sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. Anche lei sa cosa vuol dire lottare per salvarsi. Per Lily, significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strani, vulnerabili, ma proprio per questo meravigliosi. E spesso per riuscire a fare quel piccolo grande passo basta qualcuno che ti prenda la mano e ti dica che non sei solo.


Senza filtri, Fino all’osso

Leggere questo libro ha senz’altro smosso qualcosa nella consapevolezza che ho del mio corpo, e sono sicura che potrebbe aiutare davvero tantissime ragazze.
Lily Collins è protagonista del suo libro: ha vissuto in prima persona tutti i disagi che racconta e ha deciso di mettersi a nudo per noi, senza alcun filtro.

Un po’ come le foto di Instagram con l’hashtag #nofilter, Lily sceglie di non risparmiarsi nessun dettaglio, di non modificare la storia e di metterci in guardia su tutte le sue decisioni sbagliate che nessuna adolescente dovrebbe mai prendere.

Il bello di questa attrice e modella (o forse sarebbe meglio dire modello da seguire) britannica è che sceglie di raccontarci i suoi disagi non solo con un’autobiografia, ma anche in un film recitato proprio in contemporanea con la stesura di “Senza Filtri”.

coverlg_home

Se vi chiedete di cosa sto parlando, la risposta è “Fino all’osso” (in originale “To the bone“) che potete guardare tranquillamente sul divano di casa vostra se siete in possesso di un abbonamento Netflix.

L’autrice parla di questo film nel suo libro, spiegando come sia stato difficile e allo stesso tempo facile calarsi nella parte di Ellen.

to-the-bone-lily-collins

Avendo Lily sofferto in passato di disturbi alimentari, dimagrire fino alle ossa per interpretare il ruolo di una ragazza anoressica non è stato affatto semplice.
Ha vissuto per tutto il tempo con la paura di ricadere nelle sue abitudini alimentari del tutto sbagliate.
Allo stesso tempo non ha trovato alcuna difficoltà nel fingere di avere confidenza con il ruolo, perché in realtà Ellen era proprio uguale a Lily da piccola!

Grazie alle confessioni nel suo libro e alla recitazione nel film targato Netflix, Lily riesce ad essere finalmente sincera sul suo passato e ad ammettere di aver avuto tantissimi problemi. Ammette di non aver fatto delle scelte sane e lancia un appello a tutte le giovani donne che si lasciano influenzare dai modelli di perfezione offerti dal mondo dello spettacolo e dai giornali: la perfezione non esiste, quindi è inutile ricercarla.

Vi lascio di seguito il trailer di “Fino all’osso” e vi invito davvero alla visione di questo film.


Seguite il nostro Blogtour

banner2

Cioccolatoelibri
Sognatrice Interrotta
L’equazione dei libri
Sweetbook
Bookspedia

Una risposta a "BLOGTOUR: Senza Filtri – Lily Collins | Senza Filtri, Fino all’osso"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...