Recensione: One – Sarah Crossan

One Sarah Crossan

Trama

Grace e Tippi sono gemelle, gemelle siamesi, e la loro vita sta per cambiare. Dopo aver ricevuto per anni l’istruzione scolastica a casa, dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno trovare veri amici? E l’amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e cambiare la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare…


Recensione

Sono triste, molto triste.
Non sono triste perché è stato un brutto libro, anzi è stato un libro bellissimo e profondo.
Non sono triste perché non mi è piaciuto qualcosa, anzi mi è piaciuto tutto. Ogni cosa è stata perfetta, dallo stile di scrittura ai personaggi, fino ad arrivare agli avvenimenti nella vita di Grace e Tippi.
Non sono triste per le gemelle siamesi e le loro condizioni di vita, non mi fanno pena. Anzi le ho ammirate per tutta la lettura, le ho capite per quanto possibile, le ho ascoltate attraverso la versione dei fatti raccontata da Grace e ho percepito la forza di queste ragazze in ogni riga del libro.
Non sono triste perché non posso consigliarvi il libro, lo sono perché devo assolutamente consigliarlo e perché so che chiunque lo leggerà diventerà triste come me.
I gemelli siamesi non sono un mito o una fantasia, a volte nascono e a volte sopravvivono. A volte si innamorano e per loro è difficile, a volte sono costretti a separarsi per la propria salute.
Non so come si possa vivere così, perché non ho nessuno attaccato al mio corpo, ma queste due ragazze mi hanno insegnato tanto sull’affrontare la vita e tutte le difficoltà che ci mette davanti.
Se non leggete questo libro fate un grande, grandissimo errore.
Sono triste per quello che ho letto, sono triste perché anche voi sarete tristi, ma sarò ancora più triste se vi farete sfuggire questa perla.

5 STELLINE☆

2 risposte a "Recensione: One – Sarah Crossan"

  1. Ciao! Ho visto questo libro mesi fa in libreria, lo volevo a tutti i costi perché nella biblioteca del mio piccolo paese non ci sono moltissimi libri dedicati ai ragazzi. Mi avevano parlato di un bel libro e dai contenuti profondi. Adesso sono ancora più curiosa…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...