Recensione: Cinque storie per non dormire – Pierdomenico Baccalario, Cristina Brambilla, Giuseppe Festa, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei

Buongiorno readers,

“Cinque storie per non dormire” è una raccolta di cinque racconti scritti nell’ordine da Pierdomenico Baccalario, Cristina Brambilla, Giuseppe Festa, Guido Sgardoli e Fabrizio Silei.
In questa recensione non voglio fare spoiler sui racconti (essendo corti per definizione sarebbero completamente rovinati se parlassi delle trame) né paragonare gli autori dei vari racconti per dirvi qual è il più bravo tra i cinque. Mi limiterò a parlarvi del libro in generale, così da farvi capire se può rientrare nei vostri interessi oppure no.
36496125

Trama

Una raccolta di cinque storie da brivido firmate da Crsitina Brambilla, Pierdomenico Baccalario, Giuseppe Festa, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei
…e ricorda,
il prossimo urlo che senti
potrebbe essere il tuo!


Recensione

Questa raccolta di racconti è scritta sicuramente per un pubblico giovane (apprezzabile, però, anche da menti più adulte) e la trovo anche perfetta per il periodo di Halloween. Si tratta infatti di storie dell’orrore che si potrebbero raccontare in campeggio, intorno ad un fuocherello, per spaventare i più piccoli senza terrorizzarli a vita.
Mi sono piaciuti molto tutti e cinque i racconti perché hanno elementi diversi tra loro e sono quindi tutti originali e non scopiazzati da altre storie. Il quarto mi ha fatto anche ridere, l’ho trovato davvero molto simpatico.
La bellezza di questi racconti sta nella semplicità: una storia inizia e finisce, spaventa il giusto la fascia d’età al quale è rivolta e non pretende niente di più.
Gli stili di scrittura di tutti e cinque gli autori sono scorrevoli e dettagliati al punto giusto. Sono state create situazioni avvincenti e spaventose che non possono che suscitare l’interesse del lettore, senza annoiare.
Anche se Halloween è già passato, le storie dell’orrore io non le evito mai. Più ne leggo, meglio mi sento.
Questi racconti ve li consiglio con tutta me stessa, non perdeteveli!

4 STELLINE E MEZZO☆

2 risposte a "Recensione: Cinque storie per non dormire – Pierdomenico Baccalario, Cristina Brambilla, Giuseppe Festa, Guido Sgardoli, Fabrizio Silei"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...