Recensione: Avversario segreto – Agatha Christie

avvesario segreto agatha christie recensione

Trama

«Due giovani avventurieri offronsi qualsiasi lavoro ovunque, dietro buon compenso». Questo singolare annuncio viene pubblicato dall’ex ufficiale Tommy e dall’infermiera Tuppence, smobilitati, senza un soldo e bisognosi di un impiego. Entrambi amano l’avventura ed il rischio, e non dovranno attendere molto per mettersi alla prova.


Recensione

“Avversario segreto” è il terzo romanzo di Agatha Christie che ho letto e non mi è affatto dispiaciuto.
Certo è che, avendo letto altre sue opere, i paragoni sorgono spontanei: l’ho trovato sicuramente migliore di “Assassinio sull’Orient Express” in quanto a scrittura e coinvolgimento del lettore, ma non all’altezza di “Dieci piccoli indiani” che reputo ormai un capolavoro insuperabile.
In questo romanzo non assistiamo alla risoluzione di uno o più delitti, quanto a quella di un mistero fitto che coinvolge più persone.
Mi è piaciuta tantissimo Tuppence come personaggio: è schietta e sincera, non ha paura di dire la verità in faccia agli uomini e utilizza un linguaggio che personalmente ho trovato esilarante. Capirete leggendo quanto sia strano sentire uscire determinate espressioni dalla sua bocca, ma allo stesso tempo vi verrà da sorridere e non potrete fare a meno di volerle bene.
Anche in questo libro il colpo di scena finale non manca: Agatha Christie potrebbe mai lasciarci senza il grande botto finale?
Sicuramente questo rientrerà nei romanzi di Agatha Christie che consiglierò e spero di riuscire prima o poi a leggerli tutti.

4 STELLINE☆

Una risposta a "Recensione: Avversario segreto – Agatha Christie"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...