Buongiorno readers!
Questa non sarà una recensione, ma volevo troppo parlarvi di un regalo di Natale che mi ha lasciata a bocca aperta: l’edizione illustrata de “Gli animali fantastici: dove trovarli”!
Cos’è questo libro?
Io prima di riceverlo non avrei saputo rispondere: non lo avevo mai visto da nessuna parte, su nessun bookstagram o blog o canale social. Sono io che mi informo poco? Forse. Ma è anche vero che la pubblicità ben fatta ti arriva anche se non sei tu a cercarla.
Quando mi sono ritrovata questa bellissima edizione illustrata tra le mani ho iniziato subito a sfogliarla e ho capito di cosa si trattava.
Non è altro che una nuova edizione piena di disegni di un libro uscito un bel po’ di tempo fa (foto al lato) insieme a “Il quidditch attraverso i secoli” e “Le fiabe di Beda il Bardo”.
Santa (perché ha partorito Harry Potter, non per quello che sto per dirvi) J. K. Rowling ha rinunciato ai suoi diritti su questi libri e tutti i guadagni vanno all’associazione Comic Relief. Lo stesso vale per l’edizione illustrata che nessuno ha pubblicizzato.
Ci penso io, comunque. Ve ne parlo io.
I disegni degli animali fantastici all’interno sono a dir poco stupendi. Vedere per credere. Anche se avevo già letto la prima edizione non illustrata non ho potuto fare a meno di rileggere tutto da capo.
Mi è piaciuto il libro? Assolutamente sì. Mi sono piaciuti i disegni? Anche troppo.
Vi consiglio di comprarlo? Per forza, altrimenti non siete dei veri Potterhead.
Dove potete comprarlo?
Su Amazon a questo link: http://amzn.to/2E8X3GP
Clicca qui, iscriviti ad Amazon Prime e provalo gratis per 30 giorni.
È bellissimo 😍 peccato costino abbastanza
"Mi piace"Piace a 1 persona