Recensione: La valigia di Newt Scamander. Esplora i segreti del film “Animali fantastici e dove trovarli”

22603205 (1)

Trama

Trova un posto in prima fila e sii testimone della magia cinematografica che ha portato Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling dalla pagina scritta al grande schermo. Esplora il regno di creature fantastiche che popolano questo magico mondo e scopri il meraviglioso cast di personaggi che si mettono sulle loro tracce .

Autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products è creato dal gruppo MinaLima, designer della scenografia per i film di Harry Potter così come di Animali Fantastici e dove trovarli, questo volume offre un’affascinante esperienza interattiva che farà conoscere al lettore i segreti della creazione del film, la fotografia, il materiale grafico e il “dietro le quinte” raccontato dal cast e dalla troupe. Impreziosito da riproduzioni rimovibili del materiale scenografico e dagli ephemera del film, e ricco di entusiasmanti effetti speciali, questo volume da collezione presenta il punto di vista unico e insostituibile del gruppo che ha creato la magia del film.


Recensione

Stupenda!
Ho ricevuto “La valigia di Newt Scamander” come regalo di compleanno e l’ho amata dal primo sguardo. Non mi aspettavo che fosse così bella, per questo neanche avevo mai pensato di comprarla. Ora che la ho mi rendo conto che, non prendendola, mi sarei persa un pezzo importante e bellissimo della storia di Newt e del film “Animali fantastici e dove trovarli”.
La “valigia” contiene tantissimi approfondimenti sulla nuova storia del mondo magico creato da J. K. Rowling, sul regista, sugli attori che hanno recitato nel film e sui personaggi che hanno interpretato. Le cose più belle del libro sono gli allegati: per ogni capitolo abbiamo poster, carte d’intentità, mappe, brochure e chi più ne ha più ne metta. La cura del dettaglio di questa edizione è a dir poco stupefacente. Non mi vergogno di dire che non mi aspettavo una edizione così bella dalla Harper Collins , che in Italia, a mio parere, non ha ancora dato il meglio di sé scegliendo di lasciare a tante altre case editrici dei titoli che in altre nazioni sono a marchio HC.
La cura al dettaglio è così incredibile che credo che ogni allegato sia stato appiccicato alle pagine a mano. Non so come si può fare un lavoro così mentre il libro è in stampa! Se qualcuno sa come si fa, spiegatemelo 😂
Adesso che “La valigia di Newt Scamander” è mia, mi rendo conto di non poterne più fare a meno. La osservo da ore e non riesco a staccarmi dalle pagine anche se ho finito di leggerla. È perfetta.

5 STELLINE☆


Link utili: 

COMPRA IL LIBRO SU AMAZON: http://amzn.to/2zHXDb1

Clicca qui, iscriviti ad Amazon Prime e provalo gratis per 30 giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...