Recensione: La principessa si salva da sola – Amanda Lovelace

8380522_3006621

Trama

Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta – di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l’esperienza dell’amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l’altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l’arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.


Recensione

Gli “Instapoets” potrebbero continuare a rubare il mio cuore, ma solo finché scriveranno raccolte di poesie che lanciano messaggi profondi e pieni di significato.
Terzo libro del genere che leggo e ho trovato l’opera di Amanda Lovelace veramente meravigliosa.
Meravigliosa per chi? Per me, per le tutte le donne che hanno bisogno di sentirsi più forti e di trovare il coraggio di farlo, per tutti gli uomini convinti che una donna può essere un giocattolo, per genitori che non sono stati mai tali, per chi giudica l’aspetto fisico degli altri, per chi soffre di autolesionismo, per chi sceglie la via del suicidio, per chi non sa amare e per chi ama troppo.
La scrittrice viaggia tra tutti questi argomenti e ti dice, a gran voce, “AMA TE STESSA”.
E a chi non ti ama urla “NON ME NE IMPORTA NIENTE DI CIÒ CHE PENSI!”
Vi consiglio assolutamente di leggerlo e farlo vostro. Non abbiate paura di guardare in faccia la realtà e di decidere di cambiarla.

5 STELLINE☆

Una risposta a "Recensione: La principessa si salva da sola – Amanda Lovelace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...