Recensione: Red Dragon (Hannibal Lecter #1) – Thomas Harris

red dragon

Trama

Will Graham, ex agente dell’FBI, ha un dono inquietante e terribile: quello di pensare come un assassino, di saper entrare nella sua mente, di anticiparne le mosse. In passato, questo dono gli ha permesso di catturare due pericolosi criminali. Richiamato d’urgenza in servizio, deve ora affrontare il caso più insidioso della sua carriera: fermare un serial Killer. Mentre ispeziona le case delle vittime, si rende conto di avere a che fare con un avversario dotato di una straordinaria astuzia, capace di inimmaginabili aberrazioni. Anche il serial killer sa che Will Graham è un avversario temibilissimo. Sa che gli sta alle costole e lotterà contro il tempo per evitare che un altro delitto si compia prima della luna piena.


Recensione

E così comincia una nuova ossessione per la sottoscritta: non sarò felice finché non avrò letto tutti i libri della serie di Hannibal!

Questo primo libro – chiamatelo “Red Dragon” o “Il delitto della terza luna” – mi è piaciuto davvero tantissimo. Il dottor Lecter ha un ruolo davvero marginale, ma già si intuisce quanta importanza avrà nei libri successivi.
Era lui che mi interessava quando ho iniziato a leggere questo libro, ma purtroppo non ho potuto ancora approfondire la sua psicologia. Aspetto con ansia di iniziare “Il silenzio degli innocenti”.
In “Red Dragon” conosciamo invece Graham e le sue indagini, un assassino dalla mente contorta che si fa chiamare Drago Rosso e delle storie che ci lasciano a bocca aperta.

A me non piacciono i banali gialli o i banali thriller, quando leggo di indagini predetendo sentimento ed in questo libro ne ho trovato tantissimo!

4 STELLINE☆

 

Una risposta a "Recensione: Red Dragon (Hannibal Lecter #1) – Thomas Harris"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...