Recensione: Isla and the Happily Ever After – Stephanie Perkins (Libro in inglese)

isla and the happily

Trama in inglese

Love ignites in the City That Never Sleeps, but can it last?

Hopeless romantic Isla has had a crush on introspective cartoonist Josh since their first year at the School of America in Paris. And after a chance encounter in Manhattan over the summer, romance might be closer than Isla imagined. But as they begin their senior year back in France, Isla and Josh are forced to confront the challenges every young couple must face, including family drama, uncertainty about their college futures, and the very real possibility of being apart.

Featuring cameos from fan-favorites Anna, Étienne, Lola, and Cricket, this sweet and sexy story of true love—set against the stunning backdrops of New York City, Paris, and Barcelona—is a swoonworthy conclusion to Stephanie Perkins’s beloved series.


Recensione

È passato un po’ di tempo da quando ho letto i primi due libri di questa serie – quelli di Anna e Lola -, principalmente perché sapevo che dopo aver finito anche Isla sarei entrata in una spirale di depressione da nostalgia.
E infatti ho appena finito di leggere questo terzo volume e già mi manca l’amore raccontato da Stephanie Perkins.
Josh è, come al solito, un personaggio maschile perfetto. Lo incontriamo di sfuggita nel libro di Anna, ma qui diventa protagonista indiscusso da amare. Isla è la rappresentazione di me stessa: insicura e convinta che nessuno potrà mai amarla. Sì, mi sono sentita MOLTO chiamata in causa.
La parte più bella di questo libro è una specie di reunion tra i vari personaggi della serie che avviene verso la fine: improvvisamente mi sono sentita a casa.
Mi è piaciuto davvero tanto questo terzo volume, al pari dei primi due, perciò vi consiglio assolutamente questa serie! Non perde un colpo. L’inglese è anche abbastanza semplice, perciò non fatevi scoraggiare dal fatto che la DeA non abbia mai tradotto il terzo volume di questa bellissima serie in italiano.

5 STELLINE☆

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...